menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / Newsletter / Archivio / Aprile 2013

LA NEWSLETTER DI OSF: APRILE 2013

 
"Veramente stupenda è la bontà del Signore che elargisce magnifici doni a chi compie le più umili azioni, che salva e fa progredire ciò che gli appartiene. Cristo infatti nutrì con pani e pesci le folle, non rifiutò a nessuno la sua mensa."
(dalla Vita seconda di Tommaso da Celano, Fonti Francescane 588)

Lettera di padre Maurizio
Caro Amico, cara Amica, il 2012 è stato un anno tutto in crescita per OSF. I numeri, anche se importanti, non sono sufficienti a definire il grande, imponente lavoro che ogni giorno svolgiamo a favore dei poveri. LEGGI..

Di fronte a noi, persone con la loro dignità
Chi arriva a chiedere aiuto non è solo un insieme di necessità da soddisfare; ha una storia spesso drammatica, ha desideri, la propria dignità da recuperare: l'Area sociale si occupa proprio di studiare per ciascuna 'storia' il percorso adatto di integrazione sociale. LEGGI..

18 e 19 maggio: torna in piazza Il Pane di OSF
Il pane di Opera San Francesco per donare un pasto completo a chi ne ha bisogno: arrivata alla quinta edizione, la manifestazione quest'anno coinvolge 28 piazze nelle quali il pane sarà distribuito da 400 volontari. LEGGI..

Antonio Albanese alla mensa di OSF
Telecamere accese sui senzatetto in coda alla mensa di OSF: tra di loro, un ospite d'eccezione, Antonio Albanese, protagonista del nuovo film di Gianni Amelio. LEGGI..

Il pane che moltiplica le forze
Serve una strategia di squadra per fare in modo che la proposta di far del bene raggiunga tutti: dal gazebo collocato nel centro di Lecco, Roberto racconta la sua esperienza nella giornata del Pane di OSF dello scorso anno, compresa la rete costruita dai volontari per intercettare i passanti! LEGGI..