menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / Newsletter / Archivio / Giugno 2013

LA NEWSLETTER DI OSF: GIUGNO 2013

 
"Il Santo praticava personalmente con cura particolare e amava negli altri la santa semplicità, figlia della grazia, vera sorella della sapienza, madre della giustizia."
(Vita Seconda di Tommaso da Celano, Fonti Francescane 775)

Lettera di padre Maurizio
Caro Amico, cara Amica, in linea con l'ultimo editoriale riporto alcuni passaggi di un discorso tenuto da Papa Francesco durante un'udienza generale. Le citazioni del Santo Padre sono particolarmente attinenti alla realtà di Opera San Francesco e i temi presentati sono quanto mai di attualità. LEGGI..

Il bilancio sociale 2012 di OSF: una risposta concreta in tempo di crisi
Lo scorso 13 giugno all'Università Cattolica sono stati presentati numeri, analisi, dati del bilancio sociale di OSF, uno strumento studiato per il continuo miglioramento a vantaggio dei beneficiari della missione: i poveri della città di Milano. LEGGI..

Un ordine nuovo in dispensa
Un'utenza sempre maggiore e la necessità di ottimizzare gli spazi di stoccaggio dei generi alimentari hanno reso indispensabili i lavori nella dispensa della mensa, che termineranno a metà luglio, senza che sia penalizzato in alcun modo questo servizio quotidiano. LEGGI..

Premiato il 'buon governo' di OSF
Opera San Francesco ha ricevuto il premio Ambrogio Lorenzetti per la governance delle imprese: OSF si è classificata prima nella categoria associazioni e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. LEGGI..

Il Global Care Day di LyondellBasell
Una giornata interamente dedicata al volontariato: i dipendenti della multinazionale hanno scelto di donare il loro tempo e il loro entusiasmo, assieme ai familiari, a Opera San Francesco. LEGGI..