menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / Newsletter / Archivio / Settembre 2013

LA NEWSLETTER DI OSF: SETTEMBRE 2013

 
"Francesco s'impegnò sempre con ardente passione ad avere, fuori della preghiera e dell'ufficio divino, una continua letizia spirituale intima ed anche esterna"
(Specchio di perfezione, Fonti Francescane 1793)

Lettera di padre Maurizio
Caro Amico, cara Amica, come ogni anno Opera San Francesco si prepara a celebrare il Santo di Assisi di cui porta il nome. C'è un fil rouge che lega tra di loro gli eventi definito dal titolo "La festa della solidarietà e dell'accoglienza nel nome di San Francesco". LEGGI..

Insieme a San Francesco oggi, edizione 2013
Per tradizione ottobre è il mese ricco di incontri, eventi, appuntamenti per conoscere e riscoprire gli insegnamenti e i valori del Santo di Assisi, che giorno dopo giorno animano l'attività di Opera San Francesco. LEGGI..

Una mensa ancora più funzionale
Conclusi i lavori in mensa, con una nuova cella frigorifera, ottimizzazione degli spazi e abbattimento delle barriere architettoniche: un grande impegno affrontato da OSF perché la carità sia sempre organizzata in funzione e a servizio del povero, a vantaggio della sua dignità. LEGGI..

Pasti a domicilio col Pony della solidarietà
Come ogni estate, Opera San Francesco con i suoi volontari si mette a disposizione per la consegna di pasti a domicilio: al conforto dell'aiuto concreto, si aggiunge il piacere della visita in casa e del contatto umano, per tanti unico momento di scambio nel corso delle lunghe giornate estive. LEGGI..