menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / Newsletter / Archivio / Agosto 2014

LA NEWSLETTER DI OSF: AGOSTO 2014

 
"Bisogna che restituiamo il mantello a questo povero: perché è suo. Difatti noi l'abbiamo ricevuto in prestito, fino a quando ci sarebbe capitato di trovare qualcuno più povero di noi"
(San Francesco, Fonti Francescane 1143)

Lettera di padre Maurizio
Aperto in Opera San Francesco ad agosto un piccolo corridoio umanitario per soccorrere chi ha intrapreso il tribolato viaggio della speranza per fuggire da conflitti, prevaricazioni, schiavitù: grazie a tutti i volontari che si sono prodigati nell'accoglienza, col cuore e la mente aperti per 'vivere' la pace. LEGGI..

Eritrei e siriani accolti in OSF
Scorciatoie in mensa e al poliambulatorio per alleviare il dramma dei profughi: Opera San Francesco mette in campo pasti, cure mediche e servizi igienici per rispondere alla richiesta di chi è costretto a fuggire dal proprio Paese per poter sopravvivere. LEGGI..

La principessa Kalahari
Marilù e Stefano, volontari in mensa a OSF, raccontano il loro incontro con una famiglia eritrea durante un violento temporale estivo: è una storia quotidiana di sofferenza e bisogno che l'amore e la compassione riescono a riempire coi colori di una delle più straordinarie avventure. LEGGI..