menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / Newsletter / Archivio / Aprile 2015

LA NEWSLETTER DI OSF: APRILE 2015

 
"Abbiamo perciò carità e umiltà, e facciamo elemosine, poiché esse lavano l'anima dai peccati"
(San Francesco, Fonti Francescane 192)

Lettera di padre Maurizio
Il cibo: nutrimento del corpo, ma anche pasto e "convivivium", e cioè momento di incontro. OSF vive quotidianamente i valori di Expo 2015 e il desiderio che questo evento porti nuove idee per combattere la cultura dello spreco all'insegna della sobrietà e della condivisione. LEGGI..

Housing First Italia anche in OSF
Opera San Francesco partecipa alla prima sperimentazione a livello nazionale del progetto, nato negli Stati Uniti, che si propone di ridurre l'emergenza abitativa e favorire l'inclusione sociale attraverso l'accoglienza immediata in appartamento. LEGGI..

16 e 17 maggio in piazza col Pane di OSF
Il Pane di OSF per donare un pasto completo a chi ne ha bisogno. La settima edizione della tradizionale manifestazione scende nelle piazze il 16 e il 17 maggio: 400 volontari distribuiranno il pane e faranno conoscere le attività di Opera San Francesco. LEGGI..

Impariamo a fare il pane!
Con Opera San Francesco e i Maestri Panettieri dell'Associazione Panificatori Milanesi nei giorni 9, 10, 16, 17 maggio prendono vita i laboratori del pane nell'ambito di Childrenshare, il progetto di inclusione di Expo Milano 2015 in collaborazione con il Museo dei Bambini di Milano (MUBA). LEGGI..

In viaggio con l'esploratore berbero
Allo spazio Porta Romana 100 dal 7 maggio un racconto fotografico in bianco e nero e a colori attraverso 18 paesi e 2 continenti: è la mostra fotografica in favore di Opera San Francesco con le immagini suggestive di Roberto Ferrario dal Marocco all'Indonesia, sulle orme di Ibn Battuta, grande esploratore berbero del XIV secolo. LEGGI..

Open day con Ciccio Pasticcio e Frà Pé
Domenica 12 aprile un pomeriggio di musica, canzoni, danze e laboratori sul tema della condivisione: Ciccio Pasticcio e Frà Pé hanno accolto in via Kramer i bambini e le famiglie delle parrocchie del Decanato Venezia. LEGGI..