menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / Newsletter / Archivio / Dicembre 2017

LA NEWSLETTER DI OSF: DICEMBRE 2017

 
"Quand'era ancora nel mondo, egli si occupava dei poveri, li soccorreva generosamente nella loro indigenza e aveva affetto di compassione per tutti gli afflitti"
(San Francesco, Fonti Francescane 349)

Lettera di padre Maurizio
È quasi Natale e in OSF è stato allestito come di consueto un Presepio nella Mensa di Corso Concordia. Il nostro ha sullo sfondo mani tese a donare aiuto a chi ne ha bisogno. È questo il senso del Natale. LEGGI..

Il Natale di Marisa
Abbiamo incontrato un'utente di Opera San Francesco alle Docce e abbiamo parlato delle imminenti feste. Il Natale per chi si trova in difficoltà è un giorno tra i più duri e spesso nemmeno i ricordi bastano per sentirsi meglio. LEGGI..

Un Natale per tutti a Opera San Francesco
Un mese di festa quello di dicembre e anche in OSF ci si prepara per far vivere questi giorni in maniera diversa a volontari e utenti. Un modo per stare insieme. LEGGI..

OSF premiata per il suo Bilancio Sociale
OSF ottiene una menzione di merito per il suo Bilancio Sociale 2016 nell'ambito dell'Oscar di Bilancio 2017. Un riconoscimento che premia l'impegno alla trasparenza della sua gestione e alla valorizzazione del volontariato. LEGGI..

Chi ci sostiene: le aziende amiche di OSF
Sono tante e diverse tra loro le realtà che aiutano Opera San Francesco con donazioni materiali, contributi in denaro o il volontariato aziendale. Vi parliamo di alcune che proprio in questi giorni ci sono vicine. LEGGI..

Ciò che mi ha spinto è il farmi prossimo
Incontriamo Mario Trentini Maggi, il primo medico volontario del Poliambulatorio di OSF. Più di 30 anni al servizio dei poveri che hanno bisogno di cure. Un esempio per tutti. LEGGI..