menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News

NEWS: LE ULTIME NOTIZIE DA OSF

Aprile 2018

La magia della musica in dono ai nostri utenti
Il 26 aprile, in uno dei chiostri del Convento dei Frati Cappuccini di viale Piave, si terrà un Concerto dedicato esclusivamente agli utenti di OSF: un quartetto di saxofonisti farà girare loro il mondo grazie alla musica. Un evento speciale possibile grazie alla generosità di Enrica Ciccarelli, Presidente della Società dei Concerti. LEGGI..

Marzo 2018

Lettera di padre Maurizio
È un momento dell'anno importante quello della Pasqua, non solo per chi è credente, ma per tutti coloro che aprono il proprio cuore alla speranza e quindi alla solidarietà e all'aiuto per il prossimo. LEGGI..

Dietro ogni numero, una storia di aiuto e speranza
Da quest'anno si aggiungono dei nuovi dati in OSF, quelli della seconda Mensa di Piazzale Velasquez che è stata aperta in ottobre e registra già molte presenze, segno che questa struttura soddisfa un bisogno presente in quella zona della città. LEGGI..

Kidiosimo cerca un nuovo lavoro
Kidiosimo è originario del Congo democratico che ha lasciato molti anni fa per venire in Italia. Laureato in ingegneria, sposato e con figli, ora è rimasto senza lavoro dopo il fallimento dell'azienda dove lavorava. Alla Madonna di Lourdes ha una preghiera speciale da rivolgere. Per tutti. LEGGI..

Fra Cecilio è finalmente venerabile
Fra Cecilio, il frate che nel 1959 ha fondato la Mensa dei Poveri di Opera San Francesco, è Venerabile. Papa Francesco infatti il 6 marzo 2018 ha autorizzato la promulgazione del decreto sulla eroicità delle sue virtù. Un grande riconoscimento che impegna noi di OSF e tutti i suoi devoti. LEGGI..

Rotary e OSF ancora insieme
Abbiamo raccolto la testimonianza del Governatore del distretto metropolitano milanese del Rotary Club che ci racconta di una collaborazione di lunga data con OSF che viene rinnovata anche quest'anno e sancita da un pranzo che si è svolto alla Mensa di OSF domenica 18 marzo. LEGGI..

Il coro del Teatro alla Scala nella chiesa dei Frati Cappuccini di Viale Piave
La nostra chiesa è stata scelta dal Teatro alla Scala per le celebrazioni del centocinquantenario dalla morte di Gioacchino Rossini e venerdì 9 marzo verrà eseguita la Petite messe solennelle, ultimo capolavoro sacro del compositore. Il concerto è gratuito. LEGGI..

Una bella notizia per OSF
Il cammino per il percorso di beatificazione di Fra Cecilio Cortinovis continua. Tra i Decreti del 7 marzo 2018 di cui il Papa ha autorizzato la promulgazione c'è anche quello sulle virtù eroiche di Fra Cecilio, fondatore di Opera San Francesco. È una tappa importante verso la beatificazione. LEGGI..

Febbraio 2018

Gennaio 2018

Dicembre 2017

Novembre 2017

Ottobre 2017

Settembre 2017

Agosto 2017

Luglio 2017

Giugno 2017

Maggio 2017

Aprile 2017

Marzo 2017

Febbraio 2017

Gennaio 2017