menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / Newsletter Aziende

LA NEWSLETTER DI OSF DEDICATA ALLE AZIENDE

Dicembre 2017

Un pranzo di Natale per tutti a Opera San Francesco, ma speciale grazie a Vivà
Il 16 dicembre Opera San Francesco ha festeggiato nella Mensa di Corso Concordia il Natale con i suoi utenti: è stato un pranzo speciale grazie alla generosità di Giorgio Cheodarci di Vivà. LEGGI..

Il panettone solidale di Artsana in favore di OSF
Natale è momento di regali e sono tante le aziende che facendo i loro non dimenticano di aiutare OSF, una di queste è Artsana Group che ci è vicina da qualche anno. LEGGI..

Il calore dell'accoglienza grazie a Bracco
Durante l'inverno chi vive per strada è ancor più in difficoltà e OSF ogni anno cerca di stare vicino ai senza tetto fornendo loro ciò di cui hanno bisogno. Il Gruppo Bracco con il progetto "Il calore dell'Accoglienza" supporta questo nostro impegno.LEGGI..

Anche i giovani studenti del Ludovicianum sono amici di OSF
Tra le persone che aiutano Opera San Francesco ci sono ormai da alcuni anni anche i giovani studenti del Collegio Ludovicianum dell'Università Cattolica di Milano. Una generazione che mette la solidarietà tra i propri valori.LEGGI..

Settembre 2017

L'inestimabile valore del volontariato oggi
Il contributo che il volontariato può dare alla società d'oggi, in profonda crisi, è fondamentale: non solo come sostegno al welfare talvolta carente, ma soprattutto come attore di coesione sociale per ridurre disparità e disuguaglianze. Questa è anche la missione di OSF. LEGGI..

La Mensa di Piazzale Velasquez è quasi pronta
Stanno per terminare i lavori di ristrutturazione che porteranno alla realizzazione della seconda Mensa di Opera San Francesco: l'inaugurazione della struttura è prevista per l'11 ottobre. Presto a Milano un nuovo luogo di aiuto e conforto per i poveri. LEGGI..

Mensa di OSF: cosa donare e con quali modalità
Sono molti i privati e le aziende che aiutano Opera San Francesco con donazioni in merci destinate alla Mensa. Una struttura, quella di Corso Concordia, complessa e per la quale occorre quindi che anche le donazioni seguano criteri precisi. Ecco un piccolo vademecum utile a chi vorrà sostenerci. LEGGI..

Una giornata in OSF: dalla grande azienda ai servizi per gli ultimi, con lo stesso impegno
Giacomo ha trascorso un'intera giornata come volontario all'interno dei servizi di OSF. Dalla mensa al centro raccolta, il racconto di un'esperienza di solidarietà e altruismo che è un esempio per tutti. LEGGI..

Marzo 2017

L'impegno di OSF per i poveri aumenta
Anche per noi di Opera San Francesco questo è tempo di bilanci, che se da una parte guardano a quanto è stato realizzato, dall'altra orientano le scelte future. E tra queste c'è un nuovo impegno, un'altra sfida per OSF: la realizzazione di una seconda mensa. LEGGI..

Un grande progetto per il 2017: una nuova mensa di OSF in piazzale Velasquez a Milano
A Milano sono forti il bisogno e le richieste da parte di chi è più debole e Opera San Francesco risponde alle crescenti necessità con un progetto importante: la ristrutturazione e l'ampliamento di una mensa già esistente in piazzale Velasquez. Un nuovo punto di riferimento per chi soffre. LEGGI..

2016: OSF al servizio di chi ha bisogno
I dati del 2016 mostrano una situazione ormai cronica, dove un'importante fetta di popolazione in difficoltà si appoggia in modo continuativo ai servizi offerti dalla rete solidale di volontari e benefattori di OSF. LEGGI..