menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / "Rinascere Uomo": un concorso per scoprire il valore della solidarietà

Luglio 2009

"RINASCERE UOMO": UN CONCORSO PER SCOPRIRE IL VALORE DELLA SOLIDARIETÀ

La solidarietà è l'elemento portante sulla quale si edifica ogni giorno OSF.
I volontari, gli operatori e, anche se indirettamente, i benefattori sanno che i loro gesti concreti di carità consentono ai nostri ospiti di "rinascere". Ossia, che la momentanea difficoltà non rappresenta una situazione e un limite permanenti, ma che l'accoglienza ricevuta permette di guardare con maggiore fiducia al futuro. Rinascere significa soprattutto non sentirsi soli nel momento della prova o della fatica, ma di avere qualcuno al fianco che ti sostenga e ti ascolti.

Proprio per condividere e trasmettere questi valori, OSF organizza dal 1° luglio al 31 ottobre 2009 il concorso video-fotografico "Rinascere Uomo".
Per partecipare è sufficiente realizzare delle fotografie o dei video che reinterpretino il tema della "rinascita", intesa come superamento di un disagio grazie ad un gesto di solidarietà. Il materiale dovrà essere caricato direttamente sul sito http://www.operasanfrancesco.it/50anni/concorso.cfm e spedito all'indirizzo postale di OSF.

I cinque migliori contribuiti video e le cinque migliori fotografie, selezionati da una giuria di esperti, saranno premiati e verranno esibiti nel corso di una mostra.

Con questa iniziativa OSF rinnova il proprio impegno in ambito sociale, non solo nell'aiuto concreto ai bisognosi ma anche nella sensibilizzazione al valore della solidarietà.

Scarica la locandina del concorso!

 

Notizia presente
nella newsletter
Luglio 2009