menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Il "Pony della solidarietà" per non lasciare da solo chi ha bisogno di aiuto

Agosto 2009

IL "PONY DELLA SOLIDARIETÀ" PER NON LASCIARE DA SOLO CHI HA BISOGNO DI AIUTO

Anche quest'anno Opera San Francesco parteciperà all'iniziativa "Pony della Solidarietà", che è iniziato il 29 luglio e si protrarrà fino al 30 agosto. Un gruppo di 29 volontari di OSF, divisi in due equipaggi, distribuirà ogni giorno un pasto completo a circa 30 anziani soli e non autosufficienti. Un piccolo gesto di solidarietà per dimostrar loro che non sono soli e che, anche durante il periodo di vacanze, c'è sempre qualcuno disposto ad aiutarli e ad ascoltarli.

Il "Pony della solidarietà" nasce all'interno di un programma di più ampio respiro noto come Piano anticaldo - Estate amica 2009 che ha lo scopo di tutelare gli anziani che rimangono soli in città e favorire iniziative di aggregazione al fine di limitare il disagio derivante dalla solitudine.
OSF da più di dieci anni collabora a questo progetto e rende disponibile le proprie risorse - cucina e volontari - per il servizio agli anziani. I pasti completi vengono preparati dalla nostra cucina e vengono confezionati in contenitori termici, consegnati a domicilio in base ad un elenco fornito quotidianamente dal Servizio sociale del Comune di Milano.

 

Notizia presente
nella newsletter
Agosto 2009