menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Un calendario ricco di eventi in onore di San Francesco

Ottobre 2009

UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI IN ONORE DI SAN FRANCESCO

Ad aprire il calendario di eventi sarà l'inaugurazione della mostra "Cinquant'anni di Opera San Francesco per i Poveri. Una storia di accoglienza", prevista per il 3 ottobre alle ore 16 nel chiostro del convento di Viale Piave 2.
A partire dall'insegnamento francescano, la mostra punta a ripercorrere le tappe del cammino di OSF, illustrando con un'ampia documentazione fotografica i suoi cinquant'anni di attività. Tema centrale e filo conduttore della mostra, aperta anche nelle giornate del 4, 10, 11, 17 e 18 ottobre (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19), è l'accoglienza del povero e dell'emarginato.

L'edizione 2009 della manifestazione "Insieme a San Francesco oggi" proseguirà il 6 ottobre con un concerto alle 21 in memoria del Maestro Mino Bordignon, recentemente scomparso, che per tanti anni ha organizzato e diretto il concerto in occasione della festa di San Francesco. La manifestazione si chiuderà con la Santa Messa del 10 ottobre alle 18 in onore di San Francesco, per non dimenticare il suo esemplare insegnamento di fraternità, amore e carità.

Sia il concerto che la Santa Messa si terranno nella chiesa dei Cappuccini in Viale Piave 2 a Milano.

Scarica la locandina con il programma degli eventi (pdf).

Scarica la locandina

 

Notizia presente
nella newsletter
Ottobre 2009