menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Il centro di raccolta: l'aiuto quotidiano alle attività di OSF

Ottobre 2009

IL CENTRO DI RACCOLTA: L'AIUTO QUOTIDIANO ALLE ATTIVITÀ DI OSF

Attraverso la raccolta e la selezione di vestiti, giubbotti, sacchi a pelo, coperte, scarpe, medicinali e altri beni offerti da generosi donatori, il centro di raccolta rifornisce costantemente il servizio docce/guardaroba e l'ambulatorio medico, mettendo così a disposizione dei poveri un'ampia gamma di beni indispensabili per i servizi. Il corretto funzionamento del centro di raccolta costituisce infatti la necessaria premessa per l'erogazione quotidiana della maggior parte dei servizi.

Attualmente Opera San Francesco sta provvedendo al trasferimento della sede del centro di raccolta in uno spazio più idoneo, con l'obiettivo di ampliare gli spazi e agevolare così il lavoro dei volontari e degli operatori che da anni si devono confrontare ogni giorno con pile di vestiti, scatoloni di scarpe e imballi di coperte.

Per chi volesse contribuire alla raccolta, il centro di Via Apuleio 2 a Milano è aperto da lunedì a sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30. Il trasferimento nella nuova sede di Via Vallazze 113 è previsto per l'inizio di novembre. L'attuale centro rimarrà comunque operativo fino a gennaio 2010.

 

Notizia presente
nella newsletter
Ottobre 2009