menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Grazie ad Amuchina S.p.A., Sanofi-Pasteur ed Eg S.p.A.

Ottobre 2009

GRAZIE AD AMUCHINA S.P.A., SANOFI-PASTEUR ED EG S.P.A.

In vista dell'arrivo della stagione influenzale, molte società medico-sanitarie si sono attivate per sostenere il servizio della Farmacia di Opera San Francesco, attraverso la donazione di vaccini e presidi medico-chirurgici.

Amuchina S.p.A. (Acraf S.p.A.), rispondendo ad un nostro appello telefonico, ha donato 60 litri di gel igienizzante che saranno utilizzati dai nostri volontari in ambulatorio medico e presso i servizi mensa/docce. Una preziosa donazione vista l'importanza che rivestirà la prevenzione contro il contagio e che ci darà la possibilità di operare serenamente per i più poveri.

Sanofi-Pasteur ha invece donato 100 dosi di vaccino antinfluenzale stagionale per i nostri assistiti. L'ambulatorio ha individuato circa 1000 assistiti con indicazione a vaccinarsi, il 10% di essi potrà già farlo. Sappiamo quanto è importante per i nostri assistiti non ammalarsi e questa è un'opportunità preziosissima.

Infine, la ditta Eg S.p.A. di Milano ha donato più di 3500 confezioni di farmaci soprattutto antibiotici e antimicotici che, uniti ai 4800 cardiologici donati all'inizio dell'anno, fanno di Eg la ditta che ci ha sostenuto di più quest'anno. A loro in particolare, ma a tutti i benefattori che sostengono in opere il servizio farmacia un grazie infinito perché ci permettono di fare cose grandi.

Dott. Alessandro Gargiuolo
Dott. Alfredo Cavenaghi
(Servizio Farmacia)