menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Il nuovo poliambulatorio di piazzale Velasquez

Gennaio 2010

IL NUOVO POLIAMBULATORIO DI PIAZZALE VELASQUEZ

I lavori per il nuovo poliambulatorio di piazzale Velasquez continuano a pieno ritmo. E' stato realizzato il gruppo scale e ascensore, si è provveduto a tracciare i tavolati che dividono gli ambienti dove si svolgeranno le attività di cura e assistenza. È terminata anche la realizzazione della distribuzione principale del riscaldamento e del condizionamento, insieme al posizionamento delle macchine termoventilanti. È stata avviata inoltre la costruzione della struttura esterna che sarà dedicata all'accoglienza dei fruitori dell'ambulatorio.

L'apertura del nuovo poliambulatorio, prevista per giugno 2010, permetterà di ampliare i servizi di cura rivolti ai bisognosi e rafforzare la collaborazione con gli enti pubblici milanesi già in essere. Obiettivo principale della nuova struttura sarà l'integrazione degli immigrati sul versante della salute con particolare riguardo a prevenzione, educazione sanitaria e patologie infettive, così da svolgere un'azione efficace sia per gli stranieri presenti sul territorio sia per i cittadini milanesi.

Oltre alle normali attività ambulatoriali, attualmente sono attivi i seguenti progetti speciali: lo screening per la prevenzione della TBC e delle malattie sessualmente trasmissibili (MTS), il progetto "Ferite invisibili" e il servizio di assistenza per i disturbi alimentari.

Guarda le foto del cantiere del nuovo poliambulatorio!