menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Il Rotary Club e OSF, quando due colonne della solidarietà s'incontrano

Marzo 2010

IL ROTARY CLUB E OSF, QUANDO DUE COLONNE DELLA SOLIDARIETÀ S'INCONTRANO

Domenica 28 febbraio si è svolto l'incontro tra i soci di alcuni Club del Rotary di Milano (organizzazione composta da imprenditori, dirigenti e professionisti che partecipano e contribuiscono a iniziative umanitarie) e Opera San Francesco. All'appuntamento hanno aderito i Club appartenenti al distretto 2040: Milano, Mi Settimo, Mi Nord Ovest, Mi International, Mi Scala, Mi Sud Est, Mi Sud, Mi Fiera, Mi Naviglio Grande San Carlo e, inoltre, il Rotaract Milano e l'Inner Wheel Mi San Carlo Naviglio Grande.

Ci siamo dapprima trovati nell'Auditorium di Via Kramer dove in anteprima è stato presentato un breve filmato che racconta OSF attraverso la testimonianza di volontari, ospiti e dipendenti. E' seguita poi una breve descrizione delle nostre attività di raccolta fondi e di pubbliche relazioni.

Al termine dell'incontro tutti gli ospiti sono passati nella mensa di OSF dove in un'atmosfera simpatica e conviviale, tra un piatto e l'altro, abbiamo continuato a parlare di progetti e collaborazioni. Molti sono stati gli interventi tra i quali quello del Governatore, dottor Marino Magri e di alcuni Presidenti dei Club presenti, che hanno sottolineato l'apprezzamento per l'attività portata avanti da OSF e hanno confermato la volontà di sostenerne l'impegno anche in futuro.

Il pranzo si è concluso con il taglio della torta che portava simbolicamente il logo del Rotary unito a quello di OSF. A tutti gli intervenuti è stato poi distribuito un piccolo ricordo di Opera San Francesco: una medaglia in terracotta che riporta il nostro logo, le due mani nell'atto di donare e di ricevere, e la scritta "Deus charitas est".

 

Notizia presente
nella newsletter
Marzo 2010