menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Lyondellbasell a favore di Opera San Francesco

Maggio 2010

LYONDELLBASELL A FAVORE DI OPERA SAN FRANCESCO

Lyondellbasell, multinazionale nel settore della chimica, ogni anno organizza insieme ai dipendenti di tutte le sedi in Italia e nel Mondo il Global Care Day, una giornata interamente dedicata ad attività socialmente utili. Quest'anno la sede italiana di Sesto San Giovanni ha scelto come beneficiaria della giornata Opera San Francesco per i Poveri. I dipendenti della società sono stati infatti colpiti dall'importante attività di supporto che OSF svolge verso i bisognosi, soprattutto rispetto alla raccolta di indumenti e beni personali, oggetti comuni che assumono un valore fondamentale per quelle persone che non hanno nulla.

Per questo motivo i 60 dipendenti della sede Lyondellbasell di Sesto San Giovanni hanno scelto di raccogliere e donare numerosi beni come rasoi, pacchetti di fazzoletti, saponette, spugne, siringhe, scatole di cerotti, confezioni di amuchina, kit spazzolino da denti e dentifricio, confezione di schiuma da barba, bagno schiuma, shampoo e scatoloni di vestiti. Un importante gesto di solidarietà a favore dei più bisognosi!

Ancora una volta l'azienda Lyondellbasell si conferma attenta alle esigenze della società e del prossimo. Ogni anno, infatti, organizza in tutto il mondo iniziative di volontariato: un esempio concreto di come le aziende possano contribuire in prima persona alla crescita e allo sviluppo della collettività.

OSF ringrazia, a nome dei più bisognosi, tutti i dipendenti dell'azienda Lyondellbasell che hanno preso parte all'iniziativa.