menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Presentato il primo bilancio sociale di OSF per il 2009

Giugno 2010

PRESENTATO IL PRIMO BILANCIO SOCIALE DI OSF PER IL 2009

Per la prima volta Opera San Francesco redige il suo bilancio sociale dell'ultimo anno di attività. Un bilancio con numeri e resoconti trasparenti che descrive e valorizza l'operato di tutte le persone che hanno collaborato con l'Associazione. Il bilancio sociale infatti vuole essere un documento che testimonia il lavoro di tutti i volontari, benefattori e collaboratori che hanno supportato i servizi di Opera San Francesco negli ultimi anni. E' merito loro infatti se Opera San Francesco può comunicare oggi con soddisfazione gli oltre 600.000 pasti distribuiti, le oltre 33.000 cure mediche eseguite e le oltre 21.000 docce erogate solo nel 2009.

Il bilancio sociale è di prassi un documento per comunicare all'esterno i dati quantitativi e qualitativi dell'operato di un'organizzazione, ma per Opera San Francesco è stata anche un'occasione di valutazione e di confronto con la propria comunità per migliorare e arricchire i servizi erogati. I risultati riscontrati dimostrano infatti quanto Opera San Francesco sia cresciuta e costituisca oggi un punto di riferimento per l'assistenza sociale milanese, un traguardo che incoraggia l'Associazione e tutti i suoi volontari a voler fare ancora di più per la propria comunità.

Opera San Francesco ringrazia dunque di cuore tutti coloro che hanno supportato le sue attività negli ultimi anni e grazie ai quali tutto ciò non sarebbe stato possibile.

Sfoglia il documento on-line (in una nuova finestra)!

Scarica il documento in formato pdf (5.9 Mb)!