menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / San Francesco a Teatro per grandi e piccini

Febbraio 2011

SAN FRANCESCO A TEATRO PER GRANDI E PICCINI

OSF e il Museo dei Beni Culturali Cappuccini ti invitano domenica 13 Marzo alle ore 16.00 all'animazione teatrale "Il cavaliere nel sacco", uno spettacolo per bambini che fa parte del ciclo di iniziative dedicato alle famiglie. Durante l'anno vengono infatti organizzate le cosiddette giornate delle famiglie, domeniche di animazione che avvicinano le persone al Museo dei Beni Culturali Cappuccini e che stimolano grandi e piccini a conoscere le opere esposte e a percorrere in modo piacevole itinerari a tema.

Per i più piccoli vengono organizzate divertenti attività a cui possono partecipare anche i genitori: tra le tante iniziative un tortuoso gioco dell'oca, una caccia al tesoro con indovinelli e trabocchetti, giochi enigmistici e spettacoli di intrattenimento.

L'animazione teatrale di domenica 13 marzo si intitola "Il cavaliere nel sacco. Divagazione su San Francesco& ma sempre in tema", di Giampiero Pizzol. Lo spettacolo è interpretato, cantato e suonato da P. Marco Finco e diretto da Carlo Rossi.

La giocosa animazione è pensata per i bambini dai 6 ai 10 anni ma coinvolge anche i genitori, i nonni, gli zii e tutti coloro che sono interessati a partecipare.

Lo spettacolo che si svolgerà nelle sale del museo nasce dal desiderio di far conoscere agli amici più piccoli un grande amico: San Francesco. Il Santo viene presentato come un uomo che, come noi, aveva desideri e paure. E seguendo il suo sogno di bambino di essere cavaliere, diventò scudiero di Gesù Cristo, finendo nel 'sacco'. La storia della sua vita è avvincente ed emozionante: Francesco passa attraverso la guerra, la prigionia, il libro del Vangelo, fino all'incontro con il Signore.

Al termine dello spettacolo, verrà offerta una golosa merenda!

L'ingresso è ad offerta libera, le offerte saranno devolute a sostegno delle opere culturali e caritatevoli dei Frati Minori Cappuccini.

I posti sono limitati, per partecipare è necessario prenotare entro le ore 12.00 di domenica 13 Marzo. Per prenotare è possibile inviare una mail a info@museodeicappuccini.it oppure telefonare alla segreteria del museo allo 02-77.122.321 o in reception allo 02-77.122.327 tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30.

Il Museo dei Beni Culturali Cappuccini si trova a Milano in Via Kramer 5, facilmente raggiungibile dalla fermata Porta Venezia della metropolitana rossa linea 1.

 

Notizia presente
nella newsletter
Febbraio 2011