menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Domenica 6 marzo 2011: il Rotary in visita da OSF

Marzo 2011

DOMENICA 6 MARZO 2011: IL ROTARY IN VISITA DA OSF

Domenica 6 marzo si è svolto l'ormai tradizionale incontro con alcuni Rotary Club di Milano appartenenti al Distretto 2040. Anche quest'anno oltre 160 rotariani hanno scelto di testimoniare il loro impegno e la loro simpatia a Opera San Francesco.
Erano presenti il Governatore del Distretto 2040 del Rotary International Giulio Koch, molti giovani del Rotaract Milano, le signore appartenenti all'Inner San Carlo Naviglio Grande e i Club Milano Settimo, Sud, Nord Ovest, Sud Est, Scala, San Babila, Cà Granda, International, Milano, Arco della Pace, Naviglio Grande San Carlo.

La giornata ha avuto inizio con la S. Messa nella chiesa di viale Piave. Più tardi, Padre Maurizio Annoni ha fatto gli onori di casa presso l'Auditorium di via Kramer e ha presentato un filmato dedicato all'inaugurazione e alle attività del nuovo poliambulatorio.
Sono intervenuti: l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano, Mariolina Moioli, che ha confermato la volontà di portare avanti progetti comuni per il bene della città e che ha ribadito il forte legame tra il suo assessorato e OSF; il prof. Stefano Carugo, primario cardiologo del Trivulzio e consigliere regionale, che ha sottolineato l'importanza di una stretta collaborazione tra pubblico e privato; la responsabile del poliambulatorio di OSF, Suor Annamaria Villa che ha illustrato gli obiettivi e la mission della struttura e ha ringraziato i presenti per la donazione ricevuta che sarà destinata all'acquisto di un microscopio oculistico.

Al termine degli interventi è stato proiettato il reportage fotografico di Francesco Cocco "Naufragi. Itinerari tra disagio e speranza" che illustra i volti e i luoghi della povertà nelle nostre metropoli.
I presenti hanno apprezzato molto i contenuti dell'incontro dimostrando interesse per l'attività portata avanti da Opera. Il governatore del Distretto 2040 del Rotary Giulio Koch ha rinnovato la volontà di sostenere OSF anche in futuro.

Al termine dell'incontro tutti gli ospiti sono stati invitati alla mensa e il piacevole pranzo si è concluso con il tradizionale taglio della torta che portava il logo del Rotary unito simbolicamente a quello di OSF.

Alcuni volontari di OSF hanno prestato servizio in sala e si sono intrattenuti con gli ospiti, invitandoli a visitare la struttura.

 

Notizia presente
nella newsletter
Marzo 2011