menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Il 14 e 15 Maggio il Pane di OSF aiuta i poveri

Aprile 2011

IL 14 E 15 MAGGIO IL PANE DI OSF AIUTA I POVERI

Grazie ai volontari, anche quest'anno Opera San Francesco ripropone l'evento del Pane di OSF per donare un pasto completo a chi ha bisogno. Dopo il successo delle scorse due edizioni, Opera San Francesco per i Poveri torna in piazza il 14 e 15 maggio 2011, a Milano, Como, Lecco, Bergamo e nelle nuove piazze di Brescia, Monza e Varese. Il Pane di OSF è una iniziativa nata per sensibilizzare, raccogliere fondi e fare conoscere le attività che OSF svolge in favore dei poveri e degli emarginati.

A fronte di una donazione, Opera San Francesco offre al pubblico il Pane di OSF, una pagnottella speciale che garantirà un pasto completo a un ospite della mensa di Opera San Francesco.
Il pane è sfornato e donato appositamente per OSF da Panem, sponsor della manifestazione insieme a Kraft Foods Italia.

Grazie all'aiuto di oltre 200 volontari, Opera San Francesco svolgerà, nel corso di due intere giornate e in 11 piazze diverse, un'importante azione di sensibilizzazione e di contatto con il pubblico.

Il Pane di OSF, simbolo di condivisione e solidarietà, è dedicato a Fra Cecilio, il frate cappuccino che, nel convento di Viale Piave a Milano, seguendo l'esempio di San Francesco diede vita ad OSF, un punto di riferimento per i poveri e gli emarginati della città.

L'appuntamento è quindi
sabato 14 e domenica 15 maggio nelle piazze di Milano, Monza, Como, Lecco, Bergamo, Brescia e Varese per "IL PANE DI OSF".
Per conoscere le piazze e gli orari aggiorneremo costantemente questa pagina.
Per informazioni telefonare al numero 02-77.122.400.

N.B. Le piazze sono le seguenti, anche se i rispettivi uffici comunali cittadini non hanno ancora confermato le nostre richieste:

  • Milano:
    Sabato 14/5 - C.so Vercelli angolo via Giovio/via Cimarosa - P.zza Cordusio a lato della statua del Parini - C.so San Gottardo davanti al civico n.2 - P.zza Argentina davanti al negozio di ottica - Stazione delle Ferrovie Nord davanti ai binari 4 e 5 - Sagrato della chiesa di viale Piave (a partire dalle ore 16.00)
    Domenica 15/5 - Giardini di Porta Venezia davanti all'area giochi (Bar Bianco) - P.zza Cordusio a lato della statua del Parini - Giardini di C.so Sempione in piazza del Cannone - Sagrato della chiesa di viale Piave (ore 9.00-13.00 e 16.00-19.30)
  • Bergamo:
    Sabato 14/5 e Domenica 15/5 - Via XX Settembre davanti all'Unieuro
  • Brescia:
    Sabato 14/5 (ore 14-19) e Domenica 15/5 (ore 8-13) - Piazzetta Vescovado
  • Como:
    Domenica 15/5 - Via Boldoni davanti al Coin
  • Lecco:
    Sabato 14/5 e Domenica 15/5 - P.zza Garibaldi davanti al caffè Unione
  • Monza:
    Domenica 15/5 - Via Italia davanti alla Rinascente
  • Varese:
    Sabato 14/5 e Domenica 15/5 - P.zza della Repubblica davanti al chiosco

scarica la locandina in formato pdf
Scarica la locandina (pdf)