menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Cape Best e LyondellBasell a sostegno di Opera San Francesco

Aprile 2011

CAPE BEST E LYONDELLBASELL A SOSTEGNO DI OPERA SAN FRANCESCO

Le aziende Cape Best e LyondellBasell hanno donato centinaia di prodotti alimentari ad Opera San Francesco: barrette di frutta, scatole di carne, di tonno, di formaggio, di latte. OSF ringrazia per la generosa iniziativa: è un gesto di carità che aiuta concretamente i poveri a superare le difficoltà del quotidiano ed è un segno tangibile di come due aziende diverse siano attente e vicine alle realtà del no profit.

Cape Best, marchio di Value Performance Group, importa dal Sud Africa il meglio di quel paese e lo distribuisce in Italia. L'azienda milanese vende pezzi unici di arredamento, vini di tradizione secolare e prodotti alimentari naturali.

Cape Best ha donato 1.500 barrette di frutta Baobar. Si tratta di polpa di baobab proveniente da piantagioni certificate Phytotrade - Associazione Sudafricana per il Commercio dei Prodotti Naturali, il cui prodotto è di alta qualità.

Lyondellbasell è una società nel settore della chimica che fabbrica prodotti e sviluppa tecnologie che migliorano la qualità della vita delle persone. Ogni anno organizza, insieme ai dipendenti di tutte le sedi in Italia e nel Mondo, il Global Care Day, una giornata interamente dedicata ad attività socialmente utili.

I dipendenti dell'azienda Lyondellbasell hanno l'opportunità di prendersi cura personalmente e direttamente della propria comunità, donando il proprio tempo ed entusiasmo, organizzando iniziative di volontariato presso le proprie sedi. Quest'anno 3000 dipendenti hanno volontariamente scelto di partecipare a 62 progetti in 20 nazioni diverse.

La sede di Milano di Lyondellbasell ha scelto come beneficiaria della giornata Opera San Francesco per i Poveri e con l'iniziativa "Global Care Day" ha raccolto 340 scatole di carne, 204 di tonno, 40 di formaggini e latte a lunga conservazione.

Due modi diversi di essere vicini a Opera San Francesco per i Poveri: da una parte Cape Best ha voluto donare i suoi prodotti alimentari, preparati in un paese lontano e destinati a tante persone che pure vengono da lontano a causa della povertà. Dall'altra la Lyondellbasell ha offerto ai propri dipendenti l'opportunità di impegnare il proprio tempo come segno di accoglienza e di aiuto a chi ha bisogno.

OSF ringrazia di cuore entrambe le aziende con le quali da tempo si cerca di promuovere e condividere iniziative che pongano al centro il servizio a coloro che sono emarginati socialmente.