menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Nasce il servizio "In Famiglia"

Giugno 2011

NASCE IL SERVIZIO "IN FAMIGLIA"

OSF ha deciso di affiliarsi da qualche anno al Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro, prima impresa italiana Non Profit autorizzata dal Ministero del Lavoro.

Per rispondere alle esigenze delle famiglie il Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro ha progettato il servizio "In Famiglia" che si occupa di ricercare e selezionare personale domestico: Assistenti Familiari, Colf e Baby-Sitter per aiutare le famiglie che hanno bisogno di figure professionalmente preparate e soprattutto con esperienza già maturata.

Nelle singole filiali, grazie a questo servizio, la famiglia trova ascolto alle sue esigenze, soddisfazione dei bisogni e proposte di soluzioni concrete con l'obiettivo di individuare la figura professionale più idonea.

Alle famiglie viene fornito anche il supporto durante la fase di inserimento lavorativo presso l'abitazione, il monitoraggio della situazione e all'occorrenza anche servizi di tipo amministrativo quali assunzione, busta paga, contributi, ferie.

Da qualche mese inoltre, in collaborazione con la casa editrice Ars Medica S.r.l., è attivo il portale www.assistentifamiliari.org. Questo vuole essere uno strumento di incontro tra le famiglie che hanno bisogno di una persona che assista un congiunto e gli stessi assistenti che possono registrarsi gratuitamente ed inserire il loro profilo professionale, l'esperienza maturata e la disponibilità al lavoro. Il tutto viene poi mediato dalle filiali del Consorzio Idea Agenzia per il Lavoro che ha i requisiti legali e qualitativi per la mediazione al lavoro.