menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Le attività di OSF continuano in agosto

Luglio-Agosto 2011

LE ATTIVITÀ DI OSF CONTINUANO IN AGOSTO

Opera San Francesco conferma il suo forte impegno nell'aiuto ai bisognosi e continua, anche nel mese di agosto, ad offrire accoglienza e ospitalità a chi è solo e in difficoltà.

In agosto la mensa rimarrà aperta senza variazioni di orario, pronta ad offrire oltre 2.000 pasti completi al giorno, il servizio docce sarà disponibile solo la mattina e garantirà a tutti coloro che ne hanno bisogno, una doccia rinfrescante, il cambio pulito della biancheria intima, la possibilità di farsi la barba e di lavarsi i piedi.

Gli altri servizi subiranno una riduzione di orario a causa della diminuzione dei volontari, che si assentano per una doverosa vacanza. Grazie ai volontari che hanno deciso di rimanere a lavorare nell'afosa e semivuota città di Milano, è possibile la continuità dell'apertura dei servizi anche in agosto.

Significativa è anche la presenza di 3 frati e 6 postulanti - giovani all'inizio del loro cammino religioso - che nel loro percorso formativo fanno un'esperienza di carità concreta, condividendo e supportando i volontari della mensa. Inoltre, sempre nel mese di agosto, due gruppi di giovani laici legati al convento dei cappuccini di Albino, affiancheranno i volontari della mensa donando il loro tempo e parte delle loro vacanze per aiutare i poveri della città.

 

Notizia presente
nella newsletter
Luglio-Agosto 2011