menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Pisapia: il sindaco di Milano alla mensa di OSF per Ferragosto

Settembre 2011

PISAPIA: IL SINDACO DI MILANO ALLA MENSA DI OSF PER FERRAGOSTO

Nel vivo delle polemiche per i tagli agli enti locali, per Pisapia un Ferragosto all'insegna della solidarietà: "Siamo i primi a chiederci se riusciremo a evitare che i tagli colpiscano le fasce sociali più deboli, in questo momento è difficile poter dare garanzie. Ma le garanzie della volontà di trovare soluzioni migliori ci sono".

Il sindaco Pisapia non è nuovo ad Opera San Francesco, ma questa è la sua prima visita ufficiale come sindaco di Milano. Arriva alla mensa di viale Piave verso le 13.30 a bordo di un Radiobus, insieme all'assessore ai Servizi Sociali Pierfrancesco Majorino e all'assessore all'Urbanistica Lucia De Cesaris, accompagnati da alcuni collaboratori.
A quell'ora la mensa non è più molto affollata, accompagnato da alcuni membri del suo staff e da Padre Maurizio Annoni, Pisapia si è presentato al bancone della mensa: pasta al sugo, pane, succo di frutta e pesce con pomodorini il menù di Ferragosto del primo cittadino. "Ma qui si mangia sempre bene" ha aggiunto un clochard all'esterno.
Pisapia ha parlato brevemente della crisi assicurando che l'impegno primario sarà studiare come non far ricadere la crisi sui ceti più deboli. Dopo il pasto, molti hanno avvicinato il sindaco principalmente chiedendo informazioni per lo status di immigrazione: "Noi siamo soltanto il comune - ha risposto Pisapia - e certe altre cose non dipendono da noi" ma ha ribadito l'impegno di voler rendere Milano "sempre più civile e accogliente".

Un'intensa giornata per il sindaco: prima di giungere a Opera San Francesco intorno alle 11 si era recato all'ospedale geriatrico Golgi-Redaelli e, dopo il pasto, il primo cittadino ha raggiunto il comando della Polizia locale, in piazza Beccaria, per un incontro con il Corpo dei vigili. A seguire, nel pomeriggio, il sindaco ha visitato la comunità e centro ricreativo del Comune per anziani Anselmo da Baggio e in serata si è recato all'Idroscalo.

Guarda le foto della visita del sindaco Pisapia!