menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Insieme a San Francesco oggi, edizione 2011!

Settembre 2011

INSIEME A SAN FRANCESCO OGGI, EDIZIONE 2011!

Grande attesa per la tradizionale festa di ottobre "Insieme a San Francesco oggi", un'importante occasione che riunisce tutti gli amici, i volontari, i benefattori di Opera San Francesco per riflettere sui valori e gli insegnamenti di carità e di fraternità che il Santo di Assisi ci ha lasciato.

La festa si apre sabato 8 Ottobre alle 18 con la celebrazione della Santa Messa Solenne presso la chiesa dei Cappuccini in viale Piave 2 a Milano.

Nella stessa sede, martedì 11 Ottobre alle 21 si esibirà la Symphonic Band del Conservatorio di Musica "Alfredo Casella" de L'Aquila.

La Symphonic Band è stata costituita pochi giorni prima del terremoto che, nell'aprile del 2009, ha distrutto la città ed è composta da giovani allievi. Dopo il terremoto la band è divenuta uno dei simboli di rinascita della città ed è stata invitata a tenere concerti a sostegno della ricostruzione de L'Aquila in numerose città italiane.

Il concerto è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione "L'Aquila Siamo Noi" il cui obiettivo è la ricostruzione della vita sociale e il recupero dell'identità culturale e artistica della città.

Sotto la direzione del maestro Rinaldo Muratori verranno eseguite musiche di Gioacchino Rossini, Maurice Ravel, Dimitri Shostakovic, Ennio Morricone e Philip Sparke.

A conclusione, nei giorni giovedì 20 e 27 ottobre alle 21 presso l'Auditorium di via Kramer 5 a Milano, verranno proiettati e discussi due interessanti pellicole cinematografiche: Tutti per uno (2011) di Romain Goupil e L'ospite inatteso (2007) di Thomas McCarthy.

Parteciperanno e condurranno la discussione i noti critici cinematografici Luisa e Morando Morandini. I film trattano, con grande sensibilità, i temi della comprensione, dell'accoglienza e della condivisione, valori molto cari a Opera San Francesco.

La visione dei film è a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per prenotare, telefonare allo 02.77122400.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi!

Guarda la locandina!