menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Kraft Foods Italia fa la "delicious difference" al fianco di OSF

Ottobre 2011

KRAFT FOODS ITALIA FA LA "DELICIOUS DIFFERENCE" AL FIANCO DI OSF

Per il terzo anno consecutivo, Kraft Foods Italia ha organizzato la "Delicious difference week": settimana dedicata ad attività socialmente utili, che si svolge contemporaneamente nelle più importanti sedi della multinazionale nel mondo.

Kraft Foods, seconda azienda alimentare del mondo, sostiene la lotta contro la fame e promuove da tempo stili di vita salutari nelle comunità in cui ha sede. Nel 2010 ha operato in 56 paesi su 700 progetti, con il supporto di 25.000 dipendenti. Nel 2011 i dipendenti coinvolti sono stati 30.000 e sono aumentati anche i paesi in cui ha operato da 56 a 60. In Italia l'anno scorso hanno partecipato alla settimana della solidarietà oltre 220 dipendenti, mentre quest'anno circa 300. Le attività di volontariato vengono svolte durante l'orario di lavoro o nel weekend, l'Azienda Kraft Foods offre ai lavoratori una giornata di permesso retribuito.

Dal 3 all'8 ottobre la sede italiana della multinazionale ha offerto il suo contributo a OSF nei suoi servizi quotidiani in mensa (distribuzione di acqua e pulizia dei tavoli), alle docce e al guardaroba (accoglienza, distribuzione di abiti e prodotti per l'igiene personale), con una media di 6 persone volontarie al giorno. Alcuni dipendenti, non potendo offrire il proprio contributo nella settimana indetta dall'azienda, si sono gentilmente resi disponibili nella settimana successiva.

In totale 66 persone hanno dato il loro supporto a OSF. 40 dipendenti hanno prestato servizio di volontariato mentre 26 persone hanno devoluto un'ora del proprio stipendio ad OSF, non potendo partecipare concretamente alle attività di volontariato. L'importo totale raccolto verrà poi raddoppiato dall'azienda Kraft Foods.

Inoltre, negli uffici delle aziende di Milano e Genova, continua ad essere attiva tutto l'anno una raccolta di abiti e scarpe usate, che vengono periodicamente destinati ad OSF.

Un caloroso ringraziamento a Kraft Foods Italia e ai suoi dipendenti che continuano ad aiutarci con grande impegno e generosità offrendo un aiuto reale e concreto a tante persone povere ed emarginate. L'altruismo e la condivisione rendono il mondo migliore e danno speranza a chi ne ha bisogno.