menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Una nuova donazione da Banca Leonardo

Marzo 2012

UNA NUOVA DONAZIONE DA BANCA LEONARDO

Anche quest'anno Banca Leonardo ha effettuato una donazione a favore di Opera San Francesco per l'acquisto di materiali per il poliambulatorio. L'importante contributo ha permesso a OSF di comperare: guanti, garze, bende, cerotti, disinfettante, kit di medicazione, attrezzature per lo svolgimento delle visite e delle attività e molto altro ancora.

Il Gruppo Banca Leonardo è una banca d'affari privata e indipendente che offre servizi di consulenza per gli investimenti e di gestione del risparmio. Anche nel 2012 ha rinnovato il suo impegno nel sociale, dimostrando una grande sensibilità nei confronti dei poveri della città.

L'intervento del privato a sostegno del poliambulatorio è indispensabile per garantire un'assistenza continuativa e di alto livello. E' grazie alla rinnovata generosità dei privati che la struttura dell'ambulatorio può continuare ad offrire gratuitamente: visite dentistiche, ginecologiche, cardiologiche, esami ecografici ed ematologici, consulenza di psicologi e psichiatri, visite e assistenza per la prevenzione e la cura di malattie, distribuzione gratuita di farmaci.

Ogni anno fornisce assistenza medica a migliaia di persone che non possono accedere al Servizio Sanitario Nazionale: nel 2011 sono state erogate 32.934 prestazioni, con una media giornaliera di 138 visite.

L'atmosfera che si respira nel centro medico è piacevole e confortante grazie agli ampi spazi, alla luminosità degli ambienti, ai colori vivaci, alle vetrate che si affacciano sul giardino che circonda la struttura. È importante ricordare che tutto questo è reso possibile grazie al grande impegno dei 14 dipendenti, dei 230 volontari, di cui 165 medici, 30 impegnati all'accettazione e 36 volontari della farmacia.

La gratitudine di OSF va alla solidarietà che continua a dimostrare Banca Leonardo, grazie alla quale è possibile per l'organizzazione continuare a fare del bene.