menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / L'Assessore Majorino alla mensa di OSF per il pranzo di Ferragosto

Settembre 2012

L'ASSESSORE MAJORINO ALLA MENSA DI OSF PER IL PRANZO DI FERRAGOSTO

Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano, per il secondo anno consecutivo ha trascorso il Ferragosto alla mensa dei poveri di Opera San Francesco, in compagnia di anziani e senzatetto.
Ha incontrato Padre Vittorio Arrigoni, vice Presidente di OSF, e Fra Domenico Lucchini, responsabile del servizio docce e guardaroba e con loro si è intrattenuto informandosi sulla realtà di OSF e su possibili future collaborazioni.

Non è la prima volta che Pierfrancesco Majorino visita la mensa per i poveri di Opera San Francesco, si è presentato al bancone della mensa insieme agli ospiti e ha gustato un pranzo preparato dai nostri cuochi in occasione della solennità: ravioli burro e salvia, insalata frutti di mare, patate novelle, banana, brioche, succo di frutta e pane.

L'incontro con gli esponenti istituzionali del Comune è sempre una preziosa occasione per rendere più significativi i rapporti di collaborazione.
L'ente pubblico può e deve ricercare nel volontariato un prezioso alleato che, in spirito di sussidiarietà, è capace di rispondere alle situazioni di criticità o di bisogno di tanti cittadini.

 

Notizia presente
nella newsletter
Settembre 2012