menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Pranzo benefico per OSF

Settembre 2012

PRANZO BENEFICO PER OSF

Domenica 21 ottobre 2012, Opera San Francesco per i Poveri apre al pubblico le porte della mensa di Corso Concordia 3 a Milano, in occasione di uno speciale pranzo di beneficenza firmato da 13 grandi nomi della cucina italiana. Una performance gastronomica unica intitolata Grandi Cuochi all'Opera, organizzata in collaborazione con Identità Golose, l'associazione di cucina d'autore che dal 2005 ha trasformato Milano nella capitale della cucina internazionale.

Lunedì 1° ottobre, presso l'Hangar Bicocca a Milano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della guida 2013 di Identità Golose che seleziona oltre 660 ristoranti d'eccellenza in Italia e nel mondo. Nel corso dell'incontro è stato comunicato il pranzo benefico a favore di Opera San Francesco. Padre Maurizio ha presentato l'iniziativa e le sue finalità al pubblico di giornalisti e addetti ai lavori presente in sala.

I cuochi coinvolti sono tutte figure di primo piano che hanno deciso di prestare gratuitamente la loro opera. Il filo conduttore a cui si ispireranno gli chef è la semplicità. Sarà un'occasione per dimostrare come con abilità, ingegno e ottime ma semplici materie prime, sia possibile proporre piatti eccellenti nel rispetto della tradizione e della sobrietà.

L'iniziativa vuole soprattutto essere un'occasione di raccolta fondi che verranno destinati a sostegno delle attività della mensa di OSF. Nel luogo dove, ogni giorno, tanti poveri vengono a sfamarsi trovando calore e accoglienza da parte dei frati e dei volontari, domenica 21 ottobre si troveranno tante persone che, con un gesto di solidarietà, potranno gustare piatti cucinati con cura e passione senza dimenticare l'impegno verso i poveri.

Il pubblico potrà partecipare a questa bella iniziativa con una donazione minima di 100 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti): 02-49.455.885 da lunedì a venerdì, ore 10-18. Prenotazioni a partire dal 10 settembre 2012.

Numero Verde: 800.825.144 da lunedì a venerdì, ore 10-18.

Guarda la locandina!

Guarda il menu