menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Bilancio sociale 2012

Maggio 2013

BILANCIO SOCIALE 2012

È ormai diventato un appuntamento consueto, quello all'Università Cattolica del Sacro Cuore, per una riflessione comune sui dati dell'ultimo anno di attività: il quarto bilancio sociale di Opera San Francesco viene presentato giovedì 13 giugno alle 18 nell'aula Pio XI dell'ateneo milanese, in largo Gemelli.

È il momento in cui OSF si racconta, rendendo esplicita la propria attività volta ad assicurare primaria e gratuita accoglienza alle persone bisognose di vitto, vestiti, igiene personale e cure mediche. Grazie al lavoro di volontari, collaboratori, benefattori, ogni euro ricevuto si trasforma in qualcosa di concreto che serve a ridare dignità e speranza attraverso la condivisione e la solidarietà. Il bilancio sociale scatta la fotografia di un anno intero con tutti i dati, le scelte operate, i risultati ottenuti; presenta la struttura operativa, il mondo dei nostri ospiti, il circolo virtuoso creato dai valori guida come attenzione alla persona e alla famiglia, gratuità, sviluppo, professionalità e innovazione tecnologica. Per arrivare infine al rendimento sociale delle donazioni, che esemplifica con chiarezza il funzionamento della grande macchina della solidarietà.

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il modulo on line. Il programma prevede, dopo il saluto di padre Maurizio, gli interventi del prof. Marco Grumo, docente di Economia Aziendale all'Università Cattolica del Sacro Cuore - nonché direttore della divisione non-profit di ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società, il centro di ricerca e di studio che si occupa di temi gestionali innovativi di pubblica amministrazione e organizzazioni non profit - e del dottor Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano.

Il cocktail di saluto concluderà l'evento.
Vi aspettiamo perché in questa occasione rinnoveremo insieme il nostro impegno a favore dei poveri attraverso l'ascolto, l'attenzione alla persona e il dono delle proprie risorse economiche, professionali e di tempo.

Giovedì 13 giugno 2013, ore 18.00 Aula PIO XI
Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo Gemelli 1 - Milano

Registrati per partecipare alla presentazione del bilancio sociale.
Scarica la locandina dell'evento.

Scarica la locandina (pdf)

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Maggio 2013