menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Il Global Care Day di LyondellBasell

Giugno 2013

IL GLOBAL CARE DAY DI LYONDELLBASELL

Oltre 3500 volontari in venti paesi dei cinque continenti hanno partecipato, sabato 13 aprile, alla 14 edizione del Global Care Day, uno dei principali eventi nell’ambito dei rapporti di LyondellBasell con il territorio: anche questa  quattordicesima edizione è stata organizzata per far partecipare, nello stesso giorno, il personale della terza azienda chimica indipendente più grande del mondo a un progetto al servizio della comunità civile, insieme ai propri colleghi e ai propri familiari. Il risultato parla chiaro: in un solo giorno, 14mila ore di lavoro volontario nelle aree dell’istruzione, della qualità e tutela dell’ambiente, della sostenibilità locale.

Così spiegano: “Il nostro obiettivo è quello di realizzare un progetto che faccia della comunità un luogo migliore in cui vivere e lavorare, per offrire un contributo positivo attraverso la nostra presenza e il nostro impegno. C’è poi un altro aspetto, non meno importante: il Global Care Day permette ai nostri dipendenti e ai loro familiari di conoscere meglio la loro comunità, attraverso le iniziative che vengono realizzate; allo stesso modo, speriamo che le comunità imparino a conoscere meglio le persone che lavorano per la nostra azienda”.

Ecco che in quest’ottica di conoscenza e collaborazione, la sede milanese di Lyondellbasell ha scelto Opera San Francesco come beneficiaria della giornata: il ringraziamento più sentito ai dipendenti che si sono impegnati nella raccolta di materiale per l’igiene personale e di vestiario da destinare alle persone bisognose del nostro servizio di docce e guardaroba.
 

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Giugno 2013