menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Grandi cuochi all'Opera

Settembre 2014

GRANDI CUOCHI ALL'OPERA

Riapre al pubblico domenica 26 ottobre alle ore 12.30 la mensa di viale Piave per lormai tradizionale pranzo benefico, giunto alla quarta edizione, che anche questanno si avvale della collaborazione di grandi nomi della cucina italiana. Grandi cuochi allOpera offre a tutti la possibilità di partecipare a unesperienza unica di grande cucina e di vera arte culinaria e insieme  sostenere le attività di Opera San Francesco. Levento è organizzato in collaborazione con Identità Golose, il più importante congresso italiano di cucina dautore ideato da Paolo Marchi, è patrocinato dal Comune di Milano e da Expo 2105, e si inserisce nel programma di manifestazioni Insieme a San Francesco oggi proposte da Opera San Francesco per celebrare il Santo di Assisi.

A sfidarsi nellinterpretare levoluzione della cucina della Milano di oggi, otto nomi di fama tra chef, macellai e pasticcieri che generosamente si metteranno al servizio di OSF per un giorno: Mauricio Zillo del ristorante Rebelot del Pont, Andrea Berton del ristorante Berton, Claudio Sadler del ristorante Sadler, Daniel Canzian del ristorante Daniel con Mauro Brun e Bruno Rebuffi della Macelleria Annunciata - Pregiate Carni Piemontesi, Vincenzo Santoro e Davide Comaschi della pasticceria Martesana. Sarà possibile partecipare al pranzo di beneficenza con una donazione minima di 100 euro a persona: il ricavato è interamente destinato al sostegno della mensa, servizio storico di OSF, che nel 2013 ha offerto gratuitamente 858.220 pasti (più di 2.700 al giorno) alle persone in difficoltà.

Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti) telefonare al n. 02.89659021 da lunedì a venerdì, dalle ore 10 alle 18 a partire da lunedì 8 settembre.

Guarda i video di: Padre Maurizio (invito) - Claudio Sadler (chef) - Paolo Marchi (Identità Golose) - Mauro Brun e Bruno Rebuffi (chef)