menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Concerto di Natale

Novembre 2014

CONCERTO DI NATALE

Come ogni anno a pochi giorni dalle festività arriva il tradizionale Concerto di Natale al Teatro Dal Verme di Milano a sostegno di Opera San Francesco e la festosa aria meneghina prosegue sulle note delle musiche più amate, in una serata che unisce al piacere della musica anche quello della condivisione e della solidarietà. Sempre protagonista la musica, perché trasmette il messaggio importante di OSF e ci ricorda che chi è in difficoltà accanto ai bisogni primari, al cibo, agli abiti puliti, alle medicine, ha bisogno soprattutto di essere ascoltato.

Quest’anno a salire sul palco il 10 dicembre alle 20.30 è la storica Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, che iniziò ai primi del ’900 la propria attività e il Maestro Alvise Casellati che da quest’anno ha assunto la direzione del prestigioso ensemble lasciando un’affermata carriera come avvocato a New York.
Attraverso la voce del soprano Francesca Paola Geretto si svela il programma del Concerto, inserito all’interno della stagione 2014/15 di ‘Serate Musicali’; arie conosciute e amatissime, a cominciare dall’Ouverture e dalla Cavatina di Rosina - Una voce poco fa da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, che ormai  caratterizza il ‘nostro’ Concerto di Natale, per continuare il viaggio nell’Europa dei grandi compositori, a cavallo tra ’700 e ’800, verso Vienna e Praga con l’Ouverture da Le nozze di Figaro e l’aria Ch’io mi scordi di te di Wolfgang Amadeus Mozart. Conclusione in bellezza con la Sinfonia n. 9 - Dal nuovo mondo di Antonín DvoYák. Al pianoforte Andrea Bacchetti.

Una serata speciale, questa, che offre l’opportunità di stare bene e insieme fare del bene con Opera San Francesco, nel suo quotidiano e concreto impegno al fianco dei poveri. La bellezza della musica si coniuga con la bellezza della carità.

10 dicembre 2014, ore 20.30
Teatro Dal Verme, via San Giovanni sul Muro 2, Milano
Biglietti da 11 a 60 euro escluso il diritto di prevendita.

Per informazioni e prenotazioni:
Aragorn 02-465.467.467, da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17)
biglietteria@aragorn.it - www.ticketone.it - www.vivaticket.it

Maestro Alvise Casellati

Scarica la locandina

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Novembre 2014