menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Domenica 15 marzo con gli amici del Rotary

Marzo 2015

DOMENICA 15 MARZO CON GLI AMICI DEL ROTARY

Il Distretto Rotary 2014 di Milano, rappresentato da ben 10 Club, anche quest’anno ha rinnovato il tradizionale appuntamento di primavera con Opera San Francesco. La formula è sempre quella ormai collaudata da anni, cioè un informale incontro tra amici cari, quelli che ci seguono sempre con attenzione ed affetto e desiderano essere informati e aggiornati su ciò che facciamo, per gioire insieme a noi dei buoni risultati, festeggiare le difficoltà superate, e trovare insieme soluzioni ai problemi che via via si presentano.

Dopo la celebrazione della Santa Messa nella chiesa dei frati, nell’Auditorium di via Kramer si sono riunite circa centocinquanta persone appartenenti ai Club Naviglio Grande San Carlo, Milano Sud, Milano Settimo, Milano Scala, Milano Nord, Milano Nord Ovest, Milano International, San Donato Milaneese, Inner Wheel Mi San Carlo Naviglio Grande e Rotaract Milano. Qui è stato seguito con molto interesse l’intervento delle Dott.sse Erica Rovetta e Jolanda Spoto, responsabili del settore psicologia e psichiatria dell’ambulatorio di OSF, che hanno presentato un filmato e descritto la loro attività: è sempre più richiesto infatti un sostegno psicologico in favore di persone bisognose - e, in numero crescente, anche dall’utenza italiana - perché il tema del disagio prolungato fino all’estrema povertà incrocia sempre quello del disagio psichico. Hanno quindi preso parola suor Anna Maria Villa, responsabile del poliambulatorio di OSF che ha brevemente illustrato le novità messe in essere nel settore odontoiatrico; quindi le Dott.sse Giulia Abbruzzese e Rosa Cimmino, assistenti sanitarie del poliambulatorio, hanno presentato il nuovo progetto dedicato alla prevenzione donna, che si articola in un protocollo di esami e visite mammografiche per indagini relative al tumore al seno. Molti gli interventi da parte di un pubblico partecipe e attento, segno concreto di interesse per le tematiche illustrate.

Il pranzo conviviale, alla mensa di OSF, si è svolto nel solito clima di grande amicizia; particolarmente sentito l’intervento del governatore Ugo Gatta con le sue parole di grande stima e considerazione per Opera San Francesco, e toccanti le tante le testimonianze di solidarietà e di soddisfazione per la giornata trascorsa insieme. Nel calore dell’amicizia, l’arrivederci agli amici del Rotary, e i saluti con la promessa di ritrovarsi insieme, ancora, il prossimo anno.

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Marzo 2015