menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Vieni a fare il pane di OSF con noi!

Marzo 2015

VIENI A FARE IL PANE DI OSF CON NOI!

Laura: ‘Grazie, grazie per queste due giornate di ascolto, di sorrisi, di camminate, di sorprese, di lezioni e dedizione per creare un’occasione, anche di garbati rifiuti… Un sincero grazie per due giorni di grande insegnamento’.
Ornella: ‘Che bello lavorare così! Ogni anno trovo che sia un’esperienza migliore rispetto all’anno precedente: incontro sempre persone diverse e ricche di valori umani. Mi propongo già per l’anno prossimo come jolly… Senz’altro più siamo più sono le possibilità di raggiungere risultati migliori’.
Camilla: ‘Mi porterò nel cuore l'energia e la carica di questa giornata, ho spezzato il pane di OSF con tante persone. E sono pronta a ripetere questa esperienza il prossimo anno, perché con il lavoro di tutti il pane di Fra Cecilio non manchi mai alla tavola di chi ne ha bisogno’.
Silvia: ‘Credo sia un'esperienza da fare, per aggiungere un piccolo tassello al puzzle della propria esperienza di vita. Vorrei tanto che altri, come me, potessero sperimentare le sensazioni e le emozioni che si provano nel condividere una causa e nel fare qualcosa per realizzarla. Che domenica!’.
Barbara: "Ho avuto modo di conoscere Fra Domenico, e poi Mario, Paolo e le altre volontarie... un mondo umano meraviglioso!! E' stata un'esperienza bellissima ed arricchente. Le ore sono passate così velocemente che non mi sembrava vero!! Contate su di me anche per l'anno prossimo".

Ornella, Silvia, Mario, Paolo, Camilla… l’elenco per fortuna è molto più lungo ma le parole sono più o meno sempre le stesse, quelle che mancano per descrivere un’esperienza indimenticabile, che resta segnata nel proprio cuore.
Vuoi provare anche tu? Anche quest'anno Opera San Francesco scende in piazza con Il Pane di OSF, iniziativa proposta per la prima volta sette anni fa con la collaborazione dei volontari.  
Il 16 e il 17 maggio 2015 nelle principali piazze di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Monza, Pavia, Varese e Vigevano verranno allestiti i gazebo e i volontari offriranno al pubblico il pane della solidarietà, che simboleggia la nostra missione di accoglienza e condivisione. L'iniziativa permette a noi di OSF di incontrare moltissime persone, di svolgere un'efficace opera di sensibilizzazione sulle nostre attività a favore dei poveri e degli emarginati e di effettuare una raccolta fondi a sostegno delle attività della mensa dei poveri.
Vuoi partecipare all'iniziativa? Ci aiuterai a offrire il pane a chi verrà a visitarci ai gazebo.

Scrivi a segreteria.volontari@operasanfrancesco.it indicando la tua disponibilità di tempo e di luogo.
Ti ricordiamo che accogliamo le richieste per almeno mezza giornata sia al sabato che alla domenica.

 

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Marzo 2015