menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Open day con Ciccio Pasticcio e Frà Pé

Aprile 2015

OPEN DAY CON CICCIO PASTICCIO E FRÀ PÉ

Le parrocchie del Decanato Venezia e la comunità francescana di Viale Piave hanno invitato le famiglie della zona ad un Open day di presentazione dell'attività svolta da Opera San Francesco.
Wanda, volontaria di OSF, ci racconta.
"Pensiamo che i conventi e i loro chiostri siano luoghi di silenzio e di preghiera. E' vero ma non sempre!
Infatti domenica pomeriggio si aggiravano in Convento due personaggi insoliti con un abbigliamento abbastanza stravagante: il primo, guance paffute e colorite, indossava una giacchetta chiara a disegni fantasia dai toni pastello; il secondo, viso affilato e sguardo ascetico, naso a ciliegia, portava un saio-salopette addobbato a festa, su cui stavano appoggiati gli amici di pelouche Annalisa la paperella, Arturo la marmotta e uno scoiattolo. I loro nomi? Ciccio Pasticcio e Frà Pé… tutto un programma!!!
Aspettavano i bambini e le famiglie del Decanato, in visita a OSF, per un pomeriggio di musica, canzoni, danze e laboratori sul tema della condivisione. Verso le 15, in un attimo, lo spazio del giardino del Convento si è animato. La festa, dopo un avvio timido da parte dei più piccoli, è stata gioiosa condivisione di incontri, spensieratezza, creatività, voglia di mettersi in gioco, in un’inarrestabile cascata di allegria e meraviglia che si moltiplicavano all’arrivo di ogni nuovo ospite.
Ciccio Pasticcio, le sue collaboratrici e Frà Pé hanno coinvolto tutti con la loro simpatia ed energia, così le danze scatenate, la creazione di simpatiche tartarughe e mollette decorate, i palloncini di forme originali hanno occupato i bambini e tanti adulti che volentieri si sono mischiati a loro fino al momento della ricca merenda, che ha aggiunto dolcezza al già gustoso incontro.
Complimenti a tutti!".
Wanda

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Aprile 2015