menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Il 21 e 22 maggio vieni in piazza con noi!

Marzo 2016

IL 21 E 22 MAGGIO VIENI IN PIAZZA CON NOI!

Vuoi provare anche tu? Anche quest'anno il 21 e 22 maggio Opera San Francesco scende in piazza con Il Pane di OSF, iniziativa proposta per la prima volta otto anni fa con la collaborazione dei volontari che offrono al pubblico una pagnottella, simbolo di condivisione e solidarietà. Quest’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolta fondi ha l'obiettivo di fare conoscere le attività che OSF svolge in favore dei poveri e degli emarginati e negli anni è diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tanti. Leggi le loro impressioni: potresti aver voglia di provare anche tu!

Chiara: “Per me è stata la prima esperienza di volontariato. Era tanto che ci pensavo ma ho spesso mal di schiena e il dolore mi spaventava, così ho dato disponibilità solo per mezza giornata. La mattina è passata così veloce che, senza pensarci …ho trascorso un’intera giornata in piedi, e non sono mai stata così bene! Lo scambio con le persone è proprio una cura per qualsiasi male: contate su di me per le prossime volte!”.
Paola: “Posso dire di essere proprio una veterana perché sono stata nei gazebo con Il Pane di OSF sempre, tutti gli anni, a partire dal 2009, la prima volta che è stato organizzato questo bellissimo evento. E l’entusiasmo della prima volta cresce anno dopo anno: è uno degli appuntamenti che aspetto con maggior impazienza!”.
Nicola: “Sono tornato dopo un po’ di tempo e sono felice di averlo fatto. Sono passate anche le mie nipotine, che hanno voluto stare assieme al nonno a distribuire il pane… il richiamo di due belle bambine sorridenti ha aiutato moltissimo la nostra raccolta! Condividere con altri una causa e lavorare gli uni accanto agli altri con un desiderio comune è un’esperienza ricchissima e sono felice che le mie nipotine abbiano avuto questo insegnamento”.

Vuoi unirti a Chiara, Paola, Nicola e ai 400 volontari e scendere in piazza con Il Pane di OSF?

Nelle principali piazze di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Monza, Pavia e Varese e all’ingresso dei punti vendita Esselunga di Milano (viale Suzzani e via Adriano), Corsico (MI), Masnago (VA), Casatenovo (LC) e Cernusco Lombardone (LC) verranno allestiti i gazebo e i volontari offriranno al pubblico il pane della solidarietà, che simboleggia la nostra missione di accoglienza e condivisione facendo un'efficace opera di sensibilizzazione sulle nostre attività a favore dei poveri e degli emarginati e permettendo una raccolta fondi a sostegno delle attività della mensa dei poveri. Vuoi partecipare all'iniziativa? Ci aiuterai a offrire il pane a chi verrà a visitarci ai gazebo.

Per partecipare
clicca qui e indica la tua disponibilità di tempo e di luogo.
Ti ricordiamo che accogliamo le richieste per almeno mezza giornata sia al sabato che alla domenica.

Fai anche tu il volontario a "Il Pane di OSF"

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Marzo 2016