menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Metti a reddito la solidarietà

Marzo 2016

METTI A REDDITO LA SOLIDARIETÀ

Tempo di dichiarazione dei redditi. E che soddisfazione sapere che non solo si può scegliere la destinazione del 5 per mille, contributo comunque dovuto allo Stato, ma che questa scelta può addirittura triplicare il valore del nostro contributo. Opera San Francesco infatti riceve un euro e lo moltiplica per tre in valore di pasti, visite mediche, servizi per l’igiene personale, farmaci distribuiti, ore di volontariato, vestiti distribuiti, interviene attraverso l’accoglienza, l’aiuto materiale e l’ascolto alle persone in difficoltà.

Il 5 per mille non è in alternativa o sostitutivo all'8 per mille, ma è un’ulteriore possibilità di decidere come assegnare una percentuale degli introiti che – comunque – sono riscossi dallo stato. Tra le prime venti a livello nazionale tra le migliaia di onlus che partecipano alla raccolta, OSF ha ricevuto col 5 per mille del 2014, 50.598 adesioni per un totale di 1.858.897 euro, un contributo vitale per l’associazione che arriva ad accogliere in un anno più di 25mila persone, ad offrire loro quasi 800.000 pasti, oltre 66.000 servizi di igiene personale e più di 33mila visite mediche all’anno.

Dai più valore alla tua firma: nella prossima dichiarazione dei redditi, destina il 5x1000 a Opera San Francesco sui modelli 730, UNICO e CUD.

Scrivi il codice fiscale di OSF: 97051510150.

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Marzo 2016