menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / La passione contagiosa di 3M

Aprile 2016

LA PASSIONE CONTAGIOSA DI 3M

Tutto comincia sempre dalle persone, anzi dalla passione delle persone, che diventa contagiosa. Una delle aziende che sostengono Opera San Francesco è 3M, la multinazionale statunitense presente in 196 paesi in tutto il mondo e in Italia da oltre cinquant’anni, leader globale dell'innovazione in molti settori di mercato tra cui: salute, industria, sicurezza, consumo, elettronica, energia e grafica. 3M è vicina a Opera San Francesco dal 2011 con tante iniziative di volontariato aziendale.

La collaborazione fra OSF e 3M nasce dalla passione di una persona che fa il volontario al servizio docce di OSF da tanti anni. Vito Roberto Palmiotti, facility manager di 3M, ha fatto in modo che i due mondi potessero dialogare - volontariato e azienda - e nel 2011 sono state organizzate tra i dipendenti di 3M Italia le prime raccolte di indumenti destinati al guardaroba di OSF. La passione è inarrestabile, e la risposta non ha tardato a farsi sentire: negli anni sono seguite tante altre iniziative come la donazione di una tonnellata di pasta e di 200 paia di scarpe da ginnastica, acquistate grazie alla cena di beneficienza organizzata nel 2014 in azienda dai dipendenti che hanno cucinato e servito ai tavoli. Poi sono state consegnate al Centro raccolta, nel 2015, ben quattro tonnellate di indumenti vari e in ottimo stato, mentre nei primi mesi del 2016 sono già arrivati 114 paia di jeans usati e 100 paia di jeans nuovi.

Non è finita qui: l’intervento di 3M Italia si è anche espresso attraverso ore di volontariato aziendale presso i servizi mensa, docce e guardaroba di OSF: 18 dipendenti di 3MItalia nel 2015 e già 20 nel primo trimestre del 2016. Infine, i dipendenti di 3M Italia hanno dato la loro disponibilità durante i giorni dedicati all’iniziativa Il Pane di OSF. La scorsa edizione, alla Darsena a Milano, 12 persone di 3M Italia hanno gestito con successo la postazione per l’intera giornata e per quest’anno, domenica 22 maggio, è prevista la stessa entusiastica partecipazione.
Grazie agli amici di 3M Italia!

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Aprile 2016