menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Il Pane di OSF: Grazie!

Maggio 2016

IL PANE DI OSF: GRAZIE!

Si è conclusa con ottimi risultati l’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolta fondi Il Pane di OSF, che ha visto sabato 21 e domenica 22 maggio 2016, Opera San Francesco scendere in 45 piazze lombarde per offrire al pubblico una pagnottella, simbolo di fratellanza e condivisione, a fronte di una donazione, utile a sostenere le attività della mensa.

“E’ stato prima di tutto un successo di partecipazione - afferma Padre Maurizio, presidente di Opera San Francesco - perché senza l’impegno, la dedizione e l’entusiasmo degli oltre 400 volontari che hanno prestato ad OSF il loro tempo, tutto ciò non sarebbe stato possibile.
Ed è stato anche un successo in termini di coinvolgimento della gente perché con le oltre 11.000 pagnottelle offerte, abbiamo ricordato a migliaia di famiglie che ancora oggi c’è chi, non avendo più nulla, non può permettersi nemmeno un pasto caldo.
A tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa e a tutte le persone che hanno accolto il messaggio di Opera San Francesco, contribuendo concretamente ad aiutare i più poveri, va il nostro più sincero GRAZIE!”

L’iniziativa è stata sostenuta da Panem e da Mondelez International.