menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Tra gli Stadio e Arisa, con il cuore!

Giugno 2016

TRA GLI STADIO E ARISA, CON IL CUORE!

Oltre tre milioni e trecentosettantamila spettatori venerdì 3 giugno per la serata Con il Cuore, nel nome di Francesco, più di due ore di musica live trasmessa in diretta su Rai1dal sagrato della Basilica di San Francesco ad Assisi in una gara di solidarietà per sostenere le opere francescane in Italia e all’estero. Franco Battiato, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Arisa, TheKolors, gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, e ancora Noemi, Francesca Michielin, Suor Cristina, Ron, Annalisa, Piero Mazzocchetti, Ricchi e Poveri, Chiara Grispo, Irene Fornaciari, Paolo Vallesi, Federico Paciotti sono gli artisti che hanno voluto testimoniare il loro impegno nella serata evento condotta da Carlo Conti per vincere la povertà tutti insieme, con il cuore.

La serata benefica di musica è stata organizzata per contribuire al finanziamento della mensa di Opera San Francesco che fornisce gratuitamente pasti caldi ai poveri della città di Milano, costretti a ricorrere ai centri di accoglienza per poter sopravvivere; sostenere i progetti di co-housing con la cooperativa sociale ‘Fratelli è Possibile’ di Rimini mirati al reinserimento nella società e nel mondo del lavoro di persone in difficoltà economica, che vivono ai margini della collettività. I progetti francescani non sono solo in Italia: sono tre quelli all’estero che rientrano nella raccolta; il primo, in Etiopia, prevede la distribuzione di cibo e utensili dalla capitale Addis Abeba ai 16.675 studenti di 40 scuole cattoliche e 15 scuole pubbliche nei 34 distretti, per ridurre il tasso di abbandono scolastico causato dalla mancanza di cibo. Il secondo, in Burkina Faso, prevede la costruzione di una struttura che permetta a ragazzi e ragazze di studiare dopo l’orario scolastico e seguire lezioni private; il terzo, in Perù, si propone di aiutare nello studio i bambini poveri che non possono raggiungere il livello d’istruzione dei loro coetanei ampliando la Scuola di Sostegno.

Per partecipare alla maratona benefica puoi donare fino al 18 giugno puoi aiutare le mense francescane in Italia e le missioni francescane nel mondo con SMS e con chiamate da rete fissa al 45504. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali; 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Puoi sostenere i progetti anche tramite bonifico bancario intestato a “Francesco d’Assisi, un uomo, un fratello Onlus”: IBAN IT 64 R 02008 38278 000103746115 oppure tramite il sito www.conilcuore.info

Sali sul palco assieme ai grandi della musica italiana, invia il tuo sms ora!