

Dicembre 2016
VIVÀ DONA IL PRANZO NATALIZIO DEL 17 DICEMBRE ALLA MENSA DI OSF
Sono molte le aziende che aiutano ogni giorno Opera San Francesco con contributi, donazioni in merce o volontariato aziendale. Molto di quello che riusciamo a fare per i poveri è anche grazie alla loro solidarietà.
Una di queste aziende, Vivà, catena di 4 food-point presenti a Milano, per Natale ha deciso di dedicare una giornata ai più bisognosi e ha offerto e organizzato sabato 17 dicembre alla mensa di OSF un pranzo speciale per 1500 utenti.
Non solo l’azienda ha donato le materie prime, ma ha cucinato e servito il pranzo grazie a 10 volontari che sono stati sorteggiati tra i 70 che si sono resi disponibili, a testimonianza che la solidarietà muove molti ed è capace di coinvolgere profondamente.
Cannelloni di magro gratinati, arrosto di tacchino, patatine fritte e muffin al cioccolato sono il menù che i nostri utenti hanno potuto gustare in OSF grazie alla donazione di Vivà: un pranzo che non è solo un atto di solidarietà ma un momento di condivisione prezioso e di attenzione verso chi si trova in un momento di difficoltà.
Opera San Francesco è stata scelta da Vivà proprio dal suo proprietario, il signor Cheodarci, la cui famiglia ha conosciuto personalmente Fra Cecilio e il suo impegno per dare vita a una rete di aiuto che negli anni si è sviluppata fino a poter garantire ogni giorno una media di 2500 pasti.

Il signor Cheodarci titolare di Vivà e la signora Carla socia del food point di Viale Sarca
Notizia presente
nella
newsletter
Dicembre 2016