menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / E' primavera: cambio armadi e poi tutto al centro raccolta!

Marzo 2017

E' PRIMAVERA: CAMBIO ARMADI E POI TUTTO AL CENTRO RACCOLTA!

È il momento dell’anno in cui si fa un po’ d’ordine in casa e si pensa al cambio d’armadio: gli abiti pesanti lasciano il posto a tessuti leggeri ma l’inverno tornerà e spesso, per chi vive per strada, è la stagione più difficile da affrontare. Per questo Opera San Francesco ha ormai da molti anni un centro raccolta in Via Vallazze a Milano dove chiunque lo desideri può portare ciò che non ritiene più necessario per sé.

Qui vengono raccolti vestiti usati in buone condizioni, scarpe, valigie, borse, trolley, sacchi a pelo, coperte, medicinali integri e non scaduti. Si tratta di beni necessari per rifornire costantemente il guardaroba e lo sportello distribuzione farmaci di OSF. I capi da uomo, le valigie, i sacchi a pelo e le coperte vengono selezionati, smistati e inviati al servizio guardaroba di via Kramer, i capi da donna e per bambini vengono raccolti, selezionati e distribuiti ad altre organizzazioni.

Altri articoli come lenzuola, cuscini, cose per la casa riforniranno invece gli appartamenti dell’Housing Sociale e Housing First di Opera San Francesco.
Il servizio è aperto da lunedì a sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30; ad accogliervi troverete uno dei numerosi volontari che contribuiscono al buon funzionamento del centro: ci sono donne che rammendano, uomini che con il muletto spostano le enormi quantità di abiti, altri che selezionano gli arrivi. Lo scorso anno sono stati più di 151mila i capi consegnati dai benefattori di OSF e moltissimi di questi poi sono stati distribuiti agli utenti che ogni giorno si recano al servizio guardaroba per un cambio d’abito: 12.277 quelli registrati nel 2016.

È importante ricordare a tutti che ciò che a noi può sembrare inutile, può essere invece d’aiuto a chi si trova in difficoltà, per questo, vi invitiamo a consegnare i vostri capi – se in buono stato – in via Vallazze 113 a Milano.
Grazie

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Marzo 2017