menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / OSF presenta il Bilancio Sociale 2016

Maggio 2017

OSF PRESENTA IL BILANCIO SOCIALE 2016

Martedì 13 giugno OSF incontrerà giornalisti, donatori, volontari e cittadini per presentare il proprio Bilancio Sociale 2016 dal titolo “Il nostro impegno per i poveri: i numeri e le storie”. Un momento di incontro e confronto che permetterà a OSF di illustrare un anno di impegno e cura per i più bisognosi attraverso i dati registrati dai propri servizi e le storie di chi ogni giorno ne usufruisce.

Il contributo distintivo che Opera San Francesco ha voluto inserire quest’anno sarà un focus dedicato ai suoi ospiti, emerso sia grazie a un questionario sottoposto loro nei mesi precedenti la redazione del Bilancio, che attraverso un’analisi dei dati anagrafici e di frequenza dei servizi. Ne è nata una fotografia chiara di chi siano questi uomini e donne, quali le loro aspettative per il futuro e la loro opinione sui servizi di mensa, docce e guardaroba e poliambulatorio di cui usufruiscono quotidianamente. Consensi e critiche che sono fondamentali per migliorare e rendere ancor più efficiente il lavoro di Opera San Francesco in favore dei poveri.

Le storie e le vite di queste persone in difficoltà inoltre saranno raccontate nel Bilancio grazie al contributo di 5 giornalisti che, dopo aver trascorso una giornata in OSF, hanno scritto cosa significhi essere quotidianamente accanto a chi è in una situazione di difficoltà.
Entrambe le iniziative rappresentano la volontà di rendere chiaro a tutti, più ancora che con i numeri, quale sia la difficile realtà di disagio e povertà che Opera San Francesco cerca di arginare con il supporto di volontari e benefattori.

Un appuntamento importante per OSF e per tutti coloro che contribuiscono all’efficienza dei suoi servizi che, in questa occasione, potranno essere visitati al termine degli interventi, da chi si è preventivamente registrato.
Un’iniziativa che intende far conoscere ancor più da vicino i luoghi, le persone e le attività che ogni giorno rendono possibile tendere la mano ai più bisognosi.

Per registrarsi alla presentazione del bilancio e/o alla visita dei servizi clicca qui. Oppure telefonicamente allo 02 77.122.437 - 454 o via mail a ufficiostampa@operasanfrancesco.it .

Scarica l'invito (pdf)

Partecipa anche tu!

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Maggio 2017