menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / La Mensa di Piazzale Velasquez è quasi pronta

Settembre 2017

LA MENSA DI PIAZZALE VELASQUEZ È QUASI PRONTA

Si avvicina un momento importante per Opera San Francesco: l'11 ottobre è prevista l'inaugurazione della nuova Mensa in Piazzale Velasquez a Milano. Un progetto che ha preso forma ed è diventato concreto solo grazie al sostegno dei nostri benefattori che numerosi hanno capito il valore dell'operazione. Le donazioni giunte da privati e aziende dedicate proprio alla realizzazione della Mensa sono state generose e al momento coprono circa il 40% delle spese.

Un grazie di cuore a chi ci ha già sostenuto e a chi vorrà farlo in questi giorni che ci separano dall'apertura della Mensa: con l'aiuto di tutti si può fare ancora molto!

Ora, dopo mesi di progettazioni e lavori di ristrutturazione, possiamo dare a Milano un nuovo luogo di accoglienza a chi ne ha bisogno: una Mensa di piccole dimensioni che vuole essere vicino a famiglie e fasce deboli della popolazione che abita in zona. Un quartiere popolare della città che vede già da qualche anno la presenza amica di Opera San Francesco grazie al Poliambulatorio di via Antonello da Messina, proprio accanto alla neonata struttura.

La Mensa sarà attiva e funzionante già dai primi giorni di ottobre ma erogherà pasti inizialmente solo a pranzo. Sarà strutturata come la storica di Corso Concordia e prevedrà quindi un'area accoglienza dove verranno erogate le tessere e una sala mensa alla quale si accederà attraversando dei tornelli.

L'inaugurazione sancirà l'11 ottobre la sua ufficiale apertura alla presenza delle cariche istituzionali comunali, oltre che del Presidente di Opera San Francesco, Padre Maurizio: un appuntamento che vuole essere un momento di gratitudine e condivisione con tutti coloro che hanno partecipato a vario titolo alla realizzazione di questo progetto, in continuità con la missione portata avanti ormai da più di 50 anni in favore di chi è povero. Da sempre infatti OSF ha considerato di primaria importanza restituire dignità a chi l'ha persa garantendo i servizi basilari come un pasto caldo.

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter