menu
Opera San Francesco per i Poveri
Opera San Francesco per i Poveri
Home / Comunicazione / News / Un Natale per tutti a Opera San Francesco

Dicembre 2017

UN NATALE PER TUTTI A OPERA SAN FRANCESCO

Il Natale per i nostri utenti è un momento difficile, soprattutto per chi prima lo festeggiava insieme alle proprie famiglie o agli amici. In Opera San Francesco questi giorni di festa per noi sono soprattutto un modo per stare ancora più uniti e magari “viziare” chi viene alle nostre Mense con delle accortezze particolari.

Iniziamo dal giorno di Natale, quello vero, il 25 dicembre quando le Mense saranno entrambe aperte grazie al supporto dei nostri numerosi e affezionati volontari che garantiranno il servizio anche in questo giorno di festa, magari privandosi della compagnia dei propri parenti e amici. Sarà anche il momento per consegnare agli utenti un caldo regalo per affrontare al meglio l’inverno che è ormai arrivato. Grazie a chi lavorerà proprio quel giorno!

Ma per tradizione c’è un altro pranzo a loro dedicato che si è svolto sabato 16 dicembre grazie alla generosità dell’Azienda Vivà che per la seconda volta ha offerto e cucinato per gli utenti un menù speciale. Si tratta di una catena di 4 food-point presenti a Milano che grazie al suo proprietario, il signor Giorgio Cheodarci, si è avvicinata a Opera San Francesco e la sostiene in questo periodo dell’anno cucinando per i suoi ospiti un pranzo di festa.

Crespelle ricotta e spinaci, arrosto di vitello, patatine fritte, tortino al cioccolato il menù per tutti.

Domenica 17 invece, la Mensa chiusa agli ospiti, è stata riempita dai volontari che hanno festeggiato tra loro il Natale: come di consueto chi lo desiderava ha partecipato prima alla Santa Messa, poi al momento di confronto insieme in auditorium e alla fine si è pranzato tutti insieme per brindare e farsi gli auguri. Una tradizione che continua da anni e vede sempre grande partecipazione.

Chi frequenta la nostra Mensa storica in Corso Concordia sa che ogni anno allestiamo un presepe a tema diverso e anche per questo Natale 2017 Fra Domenico con l’aiuto di Gigliola, una volontaria storica, ha dato sfogo alla sua creatività e il risultato lo vedete nella foto.

Auguri a tutti!

Menù speciale offerto da Vivà agli utenti di OSF

Condividi su: Condividi con Facebook Condividi con Twitter

 

Notizia presente
nella newsletter
Dicembre 2017