Fra Marcello dialoga con Umberto Guidoni

Non è un duo inedito quello formato dal nostro Presidente fra Marcello Longhi e da Umberto Guidoni, astronauta e divulgatore scientifico di prim’ordine: è la seconda volta infatti che i due si incontrano per parlare di scienza e trascendenza. Ad unirli è la passione per lo spazio: scontata, ovvio, per l’uomo che nel 2001 con lo Space Shuttle Endeavour è stato capace di percorrere 186 orbite pari a circa 8 milioni di chilometri in 285 ore e 30 minuti. Più insolita invece se pensiamo a un frate bergamasco che ha dedicato la sua vita al Signore e ai poveri, ma chi conosce fra Marcello sa che dopo la fede, al secondo posto ci sono, senza dubbio, i misteri dello spazio.

Così, dopo il felice e apprezzato incontro dello scorso anno, si rincontrano, anche se virtualmente, in occasione di Focus Live, il Festival di divulgazione scientifica nato dall’esperienza della rivista Focus, che quest’anno, per ovvi motivi, si è trasformato in un mega evento digitale, dal 19 al 22 novembre, che attraverso una piattaforma di on line event, regalerà un’offerta multicanale e multi esperienziale senza limiti sul tema “Frontiere”.

L’appuntamento che vedrà protagonista il nostro Presidente è previsto per sabato 21 novembre 2020 alle 15:05: potete seguire la chiacchierata dal titolo “Dio e gli extraterrestri” cliccando qui.

Buon ascolto e buona visione!