OSF diventa la casa di Bookcity 2019

milano-bookcity

OSF si apre alla cultura e alle numerose iniziative milanesi e nell’ambito di Bookcity che si svolgerà dal 13 al 17 novembre in molti luoghi di Milano, ospiterà 6 appuntamenti da venerdì a domenica nel suo Auditorium in via Kramer 5. Si comincia il 15 novembre con un dialogo su religione e politica dal titolo “Siria: la croce dei cristiani”; tre gli appuntamenti del sabato: “Racconti dal carcere” con le testimonianze dal penitenziario di Opera, “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” un momento narrativo impreziosito da un intermezzo musicale al pianoforte, e infine un approfondimento sulla disciplina del service design con due casi eccellenti Fair Club e Cittadini Creativi.

Domenica 17 si chiude la manifestazione e anche la partecipazione di OSF nel suo Auditorium con 4 appuntamenti: “Disuguaglianze e infrastrutture sociali” dove si parlerà dei luoghi fisici dove creare comunità e condivisione come piazze, librerie, chiese; un altro incontro sarà dedicato alla resilienza e ancora alla scuola come mezzo e luogo fisico di inclusione fra culture differenti. Chiude Bookcity in OSF un importante talk tra Virginio Colmegna, Pierfrancesco Majorino e Maurizio Pagliassotti che, partendo dal libro “Ancora dodici chilometri. Migranti in fuga sulla rotta alpina” di Maurizio Pagliassotti, affronteranno un tema sempre caldo nel dibattito politico italiano.

Gli incontri sono tutti a ingresso libero e gratuito. Tutte le informazioni sugli appuntamenti in Opera San Francesco le trovate a questo link https://bookcitymilano.it/luoghi/1118/opera-san-francesco.

Vi aspettiamo numerosi!