OSF presenta il suo Bilancio Sociale, quest’anno il focus è sui volontari

OSF Bilancio Sociale

Tutto pronto per la presentazione annuale del Bilancio Sociale di OSF: la data da segnare sul calendario è il 13 giugno alle ore 11:00 presso il Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum di via Pisanello 1 a Milano. Questa giornata sarà l’occasione per raccontare a chi è vicino a OSF numeri e storie dell’ultimo anno di accoglienza di Opera San Francesco per i Poveri.

“Le nostre mani all’Opera. Gestire le risorse, organizzare l’aiuto” il titolo del Bilancio 2017 che verrà discusso al tavolo, insieme al Presidente e Vice Presidente di OSF, ci saranno il Prof. Marco Grumo, Responsabile della Divisione non-profit di Altis, Alta Scuola di Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in collaborazione della quale OSF ha redatto il documento; il Dottor Ivan Nissoli, Presidente del CSV, Centro Servizio per il Volontariato della Città Metropolitana di Milano, il Dottor Stefano Bolognini, Assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità della Regione Lombardia, il Dottor Guido Cisternino, Responsabile Terzo Settore ed Economia Civile UBI BANCA, tutti coordinati dalla Dottoressa Elisabetta Soglio, giornalista del Corriere della Sera e responsabile del progetto editoriale “Buone Notizie”.

Dati e numeri di Mensa, Docce e Guardaroba, Poliambulatorio, Area Sociale e Centro Raccolta, ma anche le storie di alcuni dei più di 900 volontari che quotidianamente prestano servizio in OSF e permettono in questo modo il buon funzionamento delle attività. Ci sono volontari che lavorano in OSF da anni, altri appena arrivati, medici e avvocati che prestano la loro professionalità, grandi realtà che collaborano con Opera e mandano i propri dipendenti a fare un’esperienza di volontariato aziendale: molti gli aspetti e le persone da raccontare il 13 giugno in occasione di questa presentazione.

Come lo scorso anno inoltre, chi vorrà, avrà l’opportunità di visitare i Servizi di Poliambulatorio e Mensa Velasquez al termine dell’incontro. Per farlo sarà sufficiente prenotarsi cliccando qui o via mail scrivendo a ufficiostampa@operasanfrancesco.it o ancora telefonando allo 02-77.122.401-437-454, dalle 9:00 alle 17:30. I posti sono limitati.

Vi aspettiamo numerosi!