Pagina di test

SERVIZIO SOCIALE

 

Con il Servizio Sociale orientiamo ogni persona verso i possibili servizi di aiuto necessari, sviluppando veri e propri progetti di sostegno per chi è più fragile.

Opera San Francesco sa bene che non esiste un solo modo per aiutare le persone che hanno bisogno di assistenza, perché proprio le condizioni di difficoltà in cui si trovano presentano caratteristiche sempre diverse, che devono essere valutate singolarmente.

Il Servizio Sociale coordina il Progetto di “Housing Sociale” e gestisce lo spazio di Segretariato sociale a disposizione di tutti.

L’Housing Sociale ha come obiettivo il raggiungimento dell’autonomia delle persone che partecipano al progetto. Esse necessitano di stabilizzare la propria situazione personale, abitativa, lavorativa ed economica e pertanto a loro assegniamo temporaneamente una casa e avviamo un percorso educativo sociale volto al raggiungimento di una totale autonomia. OSF dispone di 16 alloggi a Milano, di cui 7 in affitto con ALER, 3 dal patrimonio di beni immobili sequestrati alla malavita organizzata in convenzione con il Comune di Milano, 4 da eredità, 2 in comodato d’uso da benefattori.

Nell’ambito dell’attività di Segretariato sociale, le assistenti sociali di OSF indirizzano coloro che accedono al Servizio Accoglienza verso tutti i possibili servizi di aiuto presenti sul territorio. Negli anni infatti si sono instaurati rapporti di collaborazione con altri enti privati e pubblici consentendo di dare una più ampia e puntuale risposta alle numerose richieste delle persone che si rivolgono a Opera San Francesco

Area sociale OSF

Segretariato  sociale

Il Servizio Sociale riceve su appuntamento

presso il front-office del Servizio Accoglienza

Via Kramer 1, Milano

 


CONTATTI

Referente del servizio:

Silvia Dimonte

Tel. 02-77.122.415

Email: silvia.dimonte@operasanfrancesco.it

 
 

I numeri del 2017

42

Persone ospitate

Created by potrace 1.14, written by Peter Selinger 2001-2017 image/svg+xml
17

Alloggi gestiti